Autore Topic: Non riesco più ad accedere all'account yahoo mail (risolto)  (Letto 1060 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline FabrizioP

  • Post: 3
Non riesco più ad accedere all'account yahoo mail. Non so di preciso da quando poiché non ho usato il PC nelle ultime due settimane. L'ultima email scaricata è del 27 luglio. Ho provato a cancellare l'account in thunderbird e a ridefinirlo, ma senza successo. I miei account gmail e fastweb invece funzionano correttamente.

La configurazione dell'account ricevuta in automatico è:
Tipo di server: IMAP, nome server: imap.mail.yahoo.com, nome utente: *****@yahoo.it
sicurezza della connessione: SSL/TLS, metodo di autenticazione: OAuth2
la connessione è tramite 4G TIM

Thunderbird è in 78.12.0(64bit) OS: Windows 10.

Grazie per ogni aiuto.

« Ultima modifica: 10 Agosto 2021 21:51:16 da FabrizioP »

Offline next

  • Post: 3058

Offline FabrizioP

  • Post: 3
Re:Non riesco più ad accedere all'account yahoo mail.
« Risposta #2 il: 10 Agosto 2021 10:10:09 »
Grazie Next.
Purtroppo non sono riuscito ad accedere neanche con la procedura della password generata per l'applicazione.

L'errore che mi dà è rimasto invariato: 'connessione al server imap.mail.yahoo.com fuori tempo massimo'.

Offline next

  • Post: 3058
Re:Non riesco più ad accedere all'account yahoo mail.
« Risposta #3 il: 10 Agosto 2021 10:17:07 »
Se l'errore è quello, sembrerebbe più un problema di connessione che di configurazione.

Se hai un antivirus di terze parti, prova a disattivare il controllo della posta in uscita. O eventualmente a metterlo completamente in pausa per qualche minuto, giusto il tempo di fare una prova con Thunderbird.

Similmente se hai un firewall con una configurazione personalizzata, controlla che non ci siano regole che blocchino Thunderbird o i domini di Yahoo.

Non risultano particolari problemi in queste ore -> https://downdetector.it/problemi/yahoo-mail/

Offline FabrizioP

  • Post: 3
Re:Non riesco più ad accedere all'account yahoo mail.
« Risposta #4 il: 10 Agosto 2021 21:50:02 »
Questa sera sembra abbia ripreso a funzionare senza avere fatto modifiche alla configurazioni.
Probabilmente c'era qualche strano problema nella connessione 4G che si manifestava solo nell'accesso a yahoo mail.
Comunque grazie a Next per il supporto.


0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.