Salve a tutti!
Eccomi di nuovo qui, alle prese con SeaMonkey e le videoconferenze online.
Nel topic "
SeaMonkey vs Google Meet: la riunione non s'ha da fare" avevo parlato dei problemi, e relativa impossibilità, di utilizzo del servizio di videoconferenze telematiche di Google Meet attraverso il mio amatissimo SeaMonkey.
Poiché Google Meet come soluzione a me non piace (già il fatto che bisogna avere un account Google per poterla usare mi dà fastidio), ho cercato in rete qualche alternativa e trovato il progetto
Jitsi Meet.
Purtroppo, collegandomi puramente e semplicemente al sito (senza alcun addon presente e/o attivo), ottengo:
Allora ho pensato di entrare nell'
about:config e inserire questa nuova preferenza (stringa):
(stringa:) general.useragent.override.meet.jit.si
(valore:) Mozilla/5.0 (X11; Ubuntu; Linux x86_64; rv:90.0) Gecko/20100101 Firefox/90.0
Così facendo riesco a visualizzare il sito, ma ad ogni modo non posso creare/partecipare ad alcuna riunione, in quanto microfono e webcam non sono riconosciuti e restano disattivati.
Ho sbloccato i cookie (per la sessione) e i popup, autorizzato il tracking e ogni altra cosa che potessi autorizzare ... niente da fare.
Ho trovato questo post:
SeaMonkey not supported unless the User String pretends its FirefoxDove, mi pare, un potenziale utente del servizio Jitsi Meet lamenta anch'egli l'impossibilità di servirsi della piattaforma mediante SeaMonkey.
Qualche suggerimento?
Magari cambiando ("abbassando" a un'altra versione) l'user agent sull'override?