Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: Spostamento mail da posta arrivata a cestino  (Letto 995 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Riccardo1946

  • Post: 15
Re:Spostamento mail da posta arrivata a cestino
« Risposta #15 il: 28 Luglio 2021 16:06:24 »
IL provider è Virgilio

Offline bibbolo

  • Post: 1087
Re:Spostamento mail da posta arrivata a cestino
« Risposta #16 il: 28 Luglio 2021 16:21:31 »
Scusa ma non fai prima a disinstallare e reinstallare tutto da 0? In 5 minuti già avresti un primo riscontro...

p.s. sono proprio curioso di sapere cosa ti risponde Virgilio

Offline Riccardo1946

  • Post: 15
Re:Spostamento mail da posta arrivata a cestino
« Risposta #17 il: 28 Luglio 2021 16:45:35 »
Ho installato l'ultima versione di Thunderbird (78.12.0) e poi ho cancellato l'account incriminato e l'ho reinserito ex-novo. Il Provider ha ricaricato tutte le cartelle correttamente e adesso aspetto a verificare i risultati (incrociando le dita!).

Offline Riccardo1946

  • Post: 15
Re:Spostamento mail da posta arrivata a cestino
« Risposta #18 il: 29 Luglio 2021 07:38:50 »
Ho completato le verifiche e ritengo di aver risolto il problema evidenziato nel topic.
Quelle che sembravano anomalie di Thunderbird o di IMAP erano invece causate dall'accesso tramite smartphone alla posta e dalla gestione della stessa (cancellazione/risposte) in autonomia rispetto al client, per cui si verificavano questi "strani" passaggi da posta arrivata a cestino.
Ringrazio per l'assistenza prestata e mi scuso per aver fatto perdere tempo a chi è  intervenuto.
 

Offline bibbolo

  • Post: 1087
Re:Spostamento mail da posta arrivata a cestino
« Risposta #19 il: 29 Luglio 2021 11:42:48 »
Ho installato l'ultima versione di Thunderbird (78.12.0) e poi ho cancellato l'account incriminato e l'ho reinserito ex-novo. Il Provider ha ricaricato tutte le cartelle correttamente e adesso aspetto a verificare i risultati (incrociando le dita!).

 :? In teoria l'ordine logico corretto dovrebbe essere: disinstallo (quindi automaticamente cancello anche l'account dal client) e poi reinstallo (quindi inserendo nuovamente l'account)...


Ringrazio per l'assistenza prestata e mi scuso per aver fatto perdere tempo a chi è  intervenuto.

Figurati, nessuno perde tempo a fornire assistenza qui (tranne quando appunto non la fornisce), i forum servono a questo. Piuttosto ne hai perso di più tu a non fare una semplicissima reinstallazione come prima soluzione, anche se non ho capito questo:


Quelle che sembravano anomalie di Thunderbird o di IMAP erano invece causate dall'accesso tramite smartphone alla posta e dalla gestione della stessa (cancellazione/risposte) in autonomia rispetto al client, per cui si verificavano questi "strani" passaggi da posta arrivata a cestino.

Se hai detto che dopo la reinstallazione di thunderbird tutto è andato a posto cosa c'entrano gli altri client dello smartphone?

 
« Ultima modifica: 29 Luglio 2021 11:44:45 da bibbolo »


0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.