Comincio a pensare che la gestione della casella IMAP da parte di Thunderbird sia carente (ho scorso un po' dei post di questo forum)
Io non so che cosa dirti, ho diversi account IMAP da un bel po' di tempo e non ho mai riscontrato questi problemi, per cui tendo sempre a chiedere se ci sono interferenze magari di eventuali programmi terzi (quelli per la sicurezza, per il backup e la sincronizzazione in background, per la pulizia del Registro di Windows).
e sto pensando a questo proposito di cambiare client di posta (ma quale?)
Credimi, ho cambiato browser appena Firefox ha iniziato a non assecondare più le mie esigenze ma lato client di posta elettronica, li fuori, con le stesse caratteristiche di Thunderbird non si trova niente.
oppure a chiudere la casella mail incriminata e a riaprirla (se ci fosse un errore nella compilazione della stessa da parte del client).
Se intendi la creazione di un
nuovo profilo, ben venga.
Ho verificato anche a livello di webmail e la situazione è tutta a posto, con le mail in posta arrivata soltanto.
Eh? Ho compreso bene? Il client non è sincronizzato con il server? E che IMAP è questo? Qual è il tuo provider di posta?
--