Autore Topic: Thunderbird altera i link nelle mail HTML?  (Letto 691 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline next

  • Post: 2974
Thunderbird altera i link nelle mail HTML?
« il: 23 Luglio 2021 11:20:32 »
Ciao,
su sumo un utente segnala che nelle mail HTML alcuni link vengono alterati da Thunderbird.
Ho fatto dei test rapidi e con i link segnalati dall'utente il problema sembra reale. Con altri link invece non ci sono problemi.
Magari voi ne sapete di più o avete modo di segnalare la questione.

Questa è la richiesta di supporto: https://support.mozilla.org/it/questions/1344704#answer-1429587

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re:Thunderbird altera i link nelle mail HTML?
« Risposta #1 il: 23 Luglio 2021 12:57:45 »
Grazie della fiducia in noi, next.   ;)

Ti chiedo il piacere (scusami, ma l'ho perso..:) ) di ridarmi il link nel quale spiegavi come rispondere nel Forum di SUMO, prima o poi dovrò pure iscrivermi e...  :fischio:

Venendo al problema dell'utente, io personalmente ho provato adesso il link https://bookingpremium.secureholiday.net/it/500/search/product-list?filterStatus=hideFilters&dateStart=03%2F09%2F2021&dateEnd=10%2F09%2F2021&travelers=2%40&productType=pitch con il mio vecchio e fidato Thunderbird 45 e il problema non si ripresenta.
Che sia un bug a partire da una determinata versione?
Sì, è probabile ma solo se non si possiede uno di quei programmi antivirus paranoici per la sicurezza (chiedi all'utente se ha installato Norton, Avast!, McAfee o Kaspersky). Però vedo che ha iOs e quindi la prova in Safe-Mode (che non è stata menzionata dall'utente) non so che esiti positivi potrà dare...  :?

Soluzione: aprire subito un bug con tutte le spiegazioni in inglese del caso (e l'utente si è spiegato molto bene, anche se  me pare che aggiunga un 5 e non un 25...  :? ) e poi immediato downgrade alla prima versione inferiore più vicina a quella attualmente installata.

Non vedo altre vie d'uscita...  :(

--
Thunderbird è sempre presente nella mia scrivania: altro che Windows 11! Guardate il mio favoloso pulsante Start Ultimate a schede!


Offline next

  • Post: 2974
Re:Thunderbird altera i link nelle mail HTML?
« Risposta #2 il: 23 Luglio 2021 16:03:35 »
Ti chiedo il piacere (scusami, ma l'ho perso..:)
Credo ti riferissi a questa -> https://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=76019.msg527314#msg527314
Io aspetto con fiducia  :)

Che sia un bug a partire da una determinata versione?
Ho fatto qualche altra prova e sembrerebbe un bug specifico della 78.12. Nella 78.11 tutto sembra regolare, almeno nel breve test che fatto un po' di corsa.

Sì, è probabile ma solo se non si possiede uno di quei programmi antivirus paranoici
(...)
poi immediato downgrade alla prima versione inferiore più vicina a quella attualmente installata.
Tenderei ad escludere l'antivirus, dato che io uso solo Defender eppure con la 78.12 'liscia' registravo lo stesso problema. Come da tuo consiglio ho suggerito backup e downgrade alla 78.11. Trattandosi di versioni molti vicine dovrebbe bastare reinstallare la vecchia versione vero?

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re:Thunderbird altera i link nelle mail HTML?
« Risposta #3 il: 23 Luglio 2021 20:56:58 »
Trattandosi di versioni molti vicine dovrebbe bastare reinstallare la vecchia versione vero?
Sì.
Comunque un bug andrebbe aperto,  questo punto.

Grazie per il link.  ;)

miki

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.