Salve a tutti!
In due giorni ho già infastidito il forum con le mie strampalate richieste ... ed ecco la seconda, sempre relativa a SeaMonkey.
Stamattina, in automatico (finalmente sono tornati gli aggiornamenti automatici!!! immagino sia dipeso da
QUESTO), il mio vecchio SeaMonkey 2.53.8 mi ha proposto di applicare l'ultimo aggiornamento, per passare alla corrente versione
2.53.8.1.
Così ho fatto.
Tuttavia ho notato un cambiamento - e io odio profondamente i cambiamenti, ossia: mentre in precedenza, prima di lanciare qualsiasi componente della suite, potevo avere due distinte icone, una per aprire immediatamente la posta ("C:\Program Files (x86)\SeaMonkey\seamonkey.exe" -mail) e l'altra per aprire direttamente il browser ("C:\Program Files (x86)\SeaMonkey\seamonkey.exe"), già pronte e disponibili nella barra di avvio, adesso - "a riposo" - posso tenere solo un'icona per l'intera suite.
Cerco di spiegarmi con qualche screenshot.
Con SeaMonkey ancora chiuso, sulla barra di avvio avevo due icone a disposizione:
Dopo l'ultimo aggiornamento di SM alla versione 2.53.8.1, nonostante i miei tentativi (vedere
infra), riesco ad avere solo un'icona nella barra di avvio:
Ho prima rimosso l'unica icona della suite presente nella barra delle applicazioni (barra di avvio) con "Rimuovi dalla barra delle applicazioni", poi ho provato a trascinare i due distinti collegamenti, alla posta e al browser, presenti sul desktop, ma ne viene accettato soltanto uno. Il secondo resta non collocabile nella barra di avvio con un bel divieto di accesso.
Sono anche andato sotto la cartella "C:\Users\
utente\AppData\Roaming\Microsoft\Internet Explorer\Quick Launch\User Pinned\TaskBar" e copiato manualmente i due collegamenti ("C:\Program Files (x86)\SeaMonkey\seamonkey.exe" -mail e "C:\Program Files (x86)\SeaMonkey\seamonkey.exe") presenti sul desktop, ma nulla: il metodo non funziona! Così facendo non viene caricata nessuna delle due icone.
Ovviamente, in mezzo, ho messo un riavvio dell'elaboratore, per sperare che i cambiamenti venissero "caricati".
Questa situazione l'ho rilevata in entrambe le macchine, due, dove ho SeaMonkey.
Qualche consiglio? Grazie!