Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: <P> Identificare i problemi causati da moduli di terze parti in Firefox  (Letto 407 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Titolo per esteso Identificare i problemi causati da moduli di terze parti in Firefox per Windows

en: https://support.mozilla.org/en-US/kb/identify-problems-third-party-modules-firefox-windows

it: https://support.mozilla.org/it/kb/problemi-moduli-terze-parti-firefox-windows

Non mi piace come è scritto (in originale) e questo inevitabilmente si riverbera anche sulla traduzione.

Siate clementi... :)
« Ultima modifica: 20 Luglio 2021 11:26:28 da Underpass »

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Ma figurati! Letto l'originale non posso che essere d'accordo con te ;-)

Citazione
Talvolta questi moduli hanno effetti dannosi e possono causare chiusure inaspettate, degrado ecc.
Forse si potrebbe mettere un "(crash)" dopo chiusure inaspettate.

Citazione
Non sempre è facile capire se un modulo sconosciuto o dannoso è stato caricato in Firefox e gli errori da esso causati potrebbero essere imputati a Firefox.
In originale c'è "and it may cause problems that appear to be Firefox issues" e da come la capisco io è un voler evidenziare che la colpa è del modulo ma un utente che non lo sa pensa che sia un problema di Firefox. Non sarebbe il caso di chiarire meglio il concetto ad esempio così (o simili)
Citazione
Non sempre è facile capire se un modulo sconosciuto o dannoso è stato caricato in Firefox e gli errori da esso causati potrebbero essere imputati erroneamente a Firefox.
ho messo "erroneamente" ma si può trovare altro. Non so se mi "ho" spiegato ;-)

In "Tipologia del modulo" in originale c'è "(“IME” or “Shell Extension”)" che non so come comparirebbero nel browser italiano. Si può integrare in maniera comprensibile o meglio saltare quel riferimento come hai fatto tu (mi trovi d'accordo)?

Citazione
Pulsante per copiare i dati in formato grezzo negli appunti
va bene ma se lo girassimo così?
Citazione
Pulsante per copiare negli appunti i dati in formato grezzo

Citazione
*Se il modulo è stato in precedenza causa di un ''crash'',di fianco al nome sarà visualizzata
manca uno spazio dopo la virgola ;-)

Complimenti per la trasmissione :D

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Citazione
In "Tipologia del modulo" in originale c'è "(“IME” or “Shell Extension”)" che non so come comparirebbero nel browser italiano. Si può integrare in maniera comprensibile o meglio saltare quel riferimento come hai fatto tu (mi trovi d'accordo)?

No, nella versione marcata per la traduzione quella notazione non c'è...

Per il resto, dovrei aver recepito i suggerimenti

https://support.mozilla.org/it/kb/problemi-moduli-terze-parti-firefox-windows/revision/225962

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35491
La prossima volta che vi fate sfuggire un errore del genere vengo lì e col mitico randello nodoso di Prometeo e jooliaan vi massacro entrambe le rotule, eh?
Citazione
Digitare about:third-party nella barra degli indirizzi è premere Invio per aprire la pagina Informazioni sui moduli di terze parti.

Questo errore invece lo accetto, capita...
Citazione
si può fare clic su di esso per ricaricare la pagina e mostrare ulteriori informazioni utili sui moduli installlati.

Citazione
•   Pulsante per visualizzare il file relativo al modulo in Esplora Risorse
Dubbio.
È corretto visualizzare Esplora Risorse anche se metto il selettore su Linux?  :?
Mi sfugge adesso come viene chiamato su Ubuntu, per esempio.

Suggerimento: potrebbe andare bene anche così?
Citazione
•   Tabella dettagliata degli eventi relativi al caricamento (per impostazione predefinita è contratta)
non lo so, decidete voi...
Citazione
•   Tabella dettagliata degli eventi relativi al caricamento (per impostazione predefinita è semplificata)
anche se  contratta non mi dispiace affatto.

Un'immagine nel mio post di risposta a  michro l'ho messa, allora perché non metterla anche in quello di Underpass?




Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
L'articolo non è solo per Windows? Non credo che quella pagina esista sugli altri sistemi...

"Contratta" è traduzione di "Collapsed"

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35491
L'articolo non è solo per Windows? Non credo che quella pagina esista sugli altri sistemi...
Quando vado qui
https://support.mozilla.org/it/kb/problemi-moduli-terze-parti-firefox-windows/revision/225962
trovo il selettore per Linux (che ho utilizzato).

"Contratta" è traduzione di "Collapsed"
Sì, va bene, va bene.

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Scusami, l'articolo si chiama "Identificare i problemi causati da moduli di terze parti in Firefox per Windows"

Mo', forse metterci una nota relativa al fatto che l'articolo si applica solo a Windows non ci starebbe male, ma il titolo è abbastanza chiaro...


edit

https://support.mozilla.org/it/kb/problemi-moduli-terze-parti-firefox-windows/revision/225981

in originale ho inserito una nota in cui si dice che l'articolo è valido solo per Windows.
« Ultima modifica: 15 Luglio 2021 17:29:49 da Underpass »

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Per me è ok ed è una buona idea mettere una nota per gli altri due sistemi operativi anche se il titolo è chiaro.
@Underpass, per quanto mi riguarda puoi inserire nel nostro articolo la stessa nota che hai inserito anche nell'articolo originale. Sono sicuro che verrà approvata ;-)

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Ero convinto di avere approvato :shock:

Lo faccio subito

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.