Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: <P> Impostare Firefox per aziende come browser predefinito  (Letto 628 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
« Ultima modifica: 03 Luglio 2021 10:20:10 da michro »

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re:Impostare Firefox per aziende come browser predefinito
« Risposta #1 il: 02 Luglio 2021 17:34:43 »
L'unico articolo ancora presente nella nostra dashboard.

La prima stesura era stata fatta dal collaboratore che poi non si è più fatto vivo.

Pur non essendo assolutamente pane per i miei denti (vuoi perché si tratta di Windows vuoi perché non sono un amministratore di sistema), ho deciso di riscriverlo modificando la prima stesura non mia e consultando https://www.microsoft.com/en-us/language per trovare la terminologia corretta.
Secondo me è scritto male già nella versione inglese ma mi sono attenuto all'originale.

Confido nella vostra benevolenza e resto in attesa di QA ;-)
Link per revisione
https://support.mozilla.org/it/kb/impostare-firefox-aziende-browser-predefinito/revision/225146

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re:Impostare Firefox per aziende come browser predefinito
« Risposta #2 il: 02 Luglio 2021 17:58:13 »
Citazione
In qualità di amministratore, si può configurare i computer del proprio dominio in modo che utilizzino Firefox per aziende come browser predefinito.
io direi
possono

Citazione
4. Fare clic col tasto destro del mouse sulla GPO che si desidera selezionare, fare quindi clic su click Modifica.
ovviamente
clic


Comunque mi sembra un articolo tradotto molto bene.   ;)

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re:Impostare Firefox per aziende come browser predefinito
« Risposta #3 il: 02 Luglio 2021 19:31:13 »
Hai perfettamente ragione! Il "può" è causato dal fatto che, traducendo offline, avevo iniziato la frase in un'altra maniera ( non ricordo, forse "Un amministratore può ecc.") e poi ho cambiato dimenticandomi di correggere ;-)

Credevo di aver cancellato quel "click" :roll:
Diamo la colpa alla nuova tastiera Mac :lol: Scherzi a parte, hanno cambiato la posizione di alcuni tasti e non mi sono ancora abituato soprattutto ad alcune combinazioni da tastiera che prima erano diverse.

Vediamo se @Underpass passa da queste parti (sicuramente avrà altre osservazioni da fare) e poi modifico tutto in una volta.

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re:<P> Impostare Firefox per aziende come browser predefinito
« Risposta #4 il: 03 Luglio 2021 10:27:28 »
Ho approvato l'articolo dopo averlo riletto e aver corretto quanto segnalato da @Miki.

Se ci sono ulteriori modifiche/correzioni da fare, segnalate ;-)

Bello il nostro Pannello di localizzazione in data odierna :-)
« Ultima modifica: 03 Luglio 2021 15:52:06 da michro »

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re:Impostare Firefox per aziende come browser predefinito
« Risposta #5 il: 03 Luglio 2021 13:52:52 »
Hai perfettamente ragione! Il "può" è causato dal fatto che, traducendo offline, avevo iniziato la frase in un'altra maniera ( non ricordo, forse "Un amministratore può ecc.") e poi ho cambiato dimenticandomi di correggere ;-)
OK, Michele, ma non preoccuparti ogni volta di giustificarmi il tuo errore: capita, è umano, no?   ;)  :like:

Credevo di aver cancellato quel "click" :roll:
Sennò che richiedi a fare l'intervento di un controllore?  :P

Diamo la colpa alla nuova tastiera Mac :lol: Scherzi a parte, hanno cambiato la posizione di alcuni tasti e non mi sono ancora abituato soprattutto ad alcune combinazioni da tastiera che prima erano diverse.
No problem.
Io invece ho il testo "o" che quando lo tocchi salta proprio (il problema non è il tasto: si è spaccata la sede su cui si incastra il tasto) e così mi ritrovo in continuazione a correggere, ricorreggere, vedere, rivedere, correggere daccapo perché dopo aver premuto quel tasto maledetto mi impappino sempre...
Purtroppo le Logitech Y ST-39 bianche non wireless e con poggiapolsi (odio le tastiere nere) non le fanno più e quelle usate sono luride a dir poco...
Ricordo che @iacchi aveva una tastiera come la mia, ma non voglio tediarlo per farmela acquistare (sempre che sia in ottimo stato come la mia che è immacolata, tasto ALT scheggiato e tasto O rotto a parte, la luce e la qualità di questa mia foto non le rende giustizia)...

<<<< Fare clic sull'immagine per ingrandirla >>>>



Vediamo se @Underpass passa da queste parti (sicuramente avrà altre osservazioni da fare) e poi modifico tutto in una volta.
Ok, capo.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re:<P> Impostare Firefox per aziende come browser predefinito
« Risposta #6 il: 03 Luglio 2021 14:06:04 »
Bella il nostro Pannello di localizzazione in data odierna :-)
Heilà gambermichro!  :lol:

[L'ultimo telefilm che ho visto nella mia vita in TV: https://www.hallofseries.com/scheda/my-name-is-earl/ ECCELLENTE! ]

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re:<P> Impostare Firefox per aziende come browser predefinito
« Risposta #7 il: 03 Luglio 2021 15:55:01 »
Bella il nostro Pannello di localizzazione in data odierna :-)
Heilà gambermichro!  :lol:
  :lol:  :lol: :lol: (non mi giustifico ma spiego) avevo scritto Dashboard per cui ci stava il femminile poi ho detto tra me e me, siamo italiani usiamo Pannello di localizzazione et voilà è passato il gamberomichro :D

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.