Autore Topic: comportamento anomalo TB dal 26-06-2021  (Letto 442 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline digei75

  • Post: 3
comportamento anomalo TB dal 26-06-2021
« il: 27 Giugno 2021 15:44:55 »
buon giorno.
dal 26-06-2021 thunderbird nello scaricare la posta ha questo comportamento anomalo.
per l'account principale che ho su libero.it mi sacrica solo e sempre il solito messaggio (mi arriva da ADECCO al quale sono iscritto da tempo) e nulla più.
in realtà nella parte in basso a sx di thunderbird compare velocemente un messaggino che indica che ci sono da scaricare X messaggi (prima erano 20 ora sono di più) ma scarica solo il primo (credo) ed è sempre lo stesso(quello di ADECCO). Accade ogni volta che clicco sul bottone scarica messaggi od ogni volta che chiudo e riapro thunderbird (che scarica i messaggi in automatico all'avvio).
ho controllato l'account da webmail e tutto fila liscio: i messaggi (quei 20 e più) ci sono ma mi chedo come thunderbird non me li scarichi.
per scrupolo, oggi stesso, ho cambiato password all'account principale di libero.it ed ho ottenuto una nuova password per APP (che però è la solita che ho sempre avuto)
e quindi non ho risolto un bel niente.
che cosa potrebbe essere successo?
io è una vita che non tocco i parametri di configurazione di thunderbird perchè fino al 26-06 ha sempre funzionato tutto.
malware e virus nel pc non ne ho: ho controllato sia con AVAST che con ESET e con adwcleaner per i malware. tutto ok
che mi consigliate?
grazie.

digei75

thunderbird è aggiornato all'ultima versione 78.11.0 64 bit
ho un pc con win 10 pro.

Online next

  • Post: 2974
Re:comportamento anomalo TB dal 26-06-2021
« Risposta #1 il: 27 Giugno 2021 18:56:46 »
Gia un solo antivirus spesso fa danni con Thunderbird.  Figuriamoci due. Prova a disattivarne il controllo della posta.

Offline digei75

  • Post: 3
Re:comportamento anomalo TB dal 26-06-2021
« Risposta #2 il: 27 Giugno 2021 19:38:49 »
Gia un solo antivirus spesso fa danni con Thunderbird.  Figuriamoci due. Prova a disattivarne il controllo della posta.

ho disabilitato AVAST ed ora TB ha scaricato tutto.
che cosa è potuto cambiare?
grazie.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492

Offline crazy.cat

  • Post: 819
Re:comportamento anomalo TB dal 26-06-2021
« Risposta #4 il: 27 Giugno 2021 20:25:56 »
Aggiungo solo che windows 10 non ha bisogno di antivirus di terze parti installati e attivi, che fanno ormai più danni che altro, ha il suo Microsoft defender che ormai è un valido prodotto e non ha proprio niente da invidiare ad avast.

Offline digei75

  • Post: 3
Re:comportamento anomalo TB dal 26-06-2021
« Risposta #5 il: 28 Giugno 2021 00:28:52 »
che cosa è potuto cambiare?
È sufficiente una ricerca...  :fischio:


--
- Thunderbird fa tante cose per te. Fai una sola cosa TU per Thunderbird


mi dispiace. non immaginavo fosse avast o l'antivirus in generale a dare problemi.
è sempre funzionato tutto

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re:comportamento anomalo TB dal 26-06-2021
« Risposta #6 il: 28 Giugno 2021 09:55:25 »
D'accordo, ma sappi che comunque determinati prodotti - troppo paranoici - come Avast, Kaspersky, Panda, Norton e McAfee, in passato hanno creato problemi simili ai loro utilizzatori (in verità è da tempo che di Norton, Panda e McAfee non leggo problemi, ma non so se perché nel frattempo sono migliorati o perché i loro utilizzatori hanno abbandonato Thunderbird...  :mrgreen: ).

Il consiglio di crazy.cat è molto valido, ne sono testimone io su un mio Windows 10 (poco utilizzato in quanto sui miei portatli uso prevalentemente Linux, al contrario dei miei desktop).  :like:

--
- Miki64 fa tante cose per te. Fai una sola cosa TU per miki64  :mrgreen:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.