Autore Topic: Dimensione casella postale  (Letto 865 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline raffaele78

  • Post: 9
Dimensione casella postale
« il: 21 Giugno 2021 12:54:48 »
Buongiorno,
sapete dirmi se c'è una dimensione massima del file della posta su Thunderbird? (esempio file .pst di outlook)
Alcune cartelle che vedo tramite webmail non riesco a vederle su Thunderbird, considerando che è una cassetta postale di grandi dimensioni.
Ho provato aanche a togliere la cache ma non cambia molto.
Qualche consiglio?
Grazie
Raffaele

Offline next

  • Post: 2947
Re:Dimensione casella postale
« Risposta #1 il: 21 Giugno 2021 15:02:00 »
Non c'è un limite assoluto che io sappia.
Però di solito si consiglia si mantenere ogni cartella di Thunderbird al di sotto dei 4GB, meglio se non oltre i 2 GB.
Questo per garantire che lo stesso archivio di posta possa essere letto in ogni sistema operativo e per non degradare le prestazioni del programma.

Offline raffaele78

  • Post: 9
Re:Dimensione casella postale
« Risposta #2 il: 21 Giugno 2021 15:29:55 »
Grazie per la risposta.
Sapete se c'è anche un limite nella lunghezza del nome che viene dato ad ogni cartella o sottocartella?

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35461
Re:Dimensione casella postale
« Risposta #3 il: 21 Giugno 2021 15:43:34 »
sapete dirmi se c'è una dimensione massima del file della posta su Thunderbird? (esempio file .pst di outlook)
La domanda è imprecisa: ti riferisci a un singolo messaggio, ad un messaggio con un allegato,  a una cartella contenente i messaggi o all'intero profilo contenente tutte le cartelle?
Comunque generalmente la più grande cartella di un client email è la Inbox, ovviamente, per cui avendo di riferimento quella, segui il consiglio del bravo next (e magari chiarisciti ancor più le idee leggendo questa FAQ).

Alcune cartelle che vedo tramite webmail non riesco a vederle su Thunderbird, considerando che è una cassetta postale di grandi dimensioni.
Parliamo di un account IMAP? Quale? Hai sottoscritto (se IMAP) le cartelle che non visualizzi?

Ho provato aanche a togliere la cache ma non cambia molto.
Comunque anche in webmail, per un questione di praticità e ordine, non solo di spazio, sarebbe3 bene suddividere le cartelle in tante sotto-cartelle in base all'anno o al destinatario o all'argomento generale, proprio onde rendere le loro dimensioni più agili.

Qualche consiglio?
Li ho finiti...

Ciao.


--
Internet ci ha abituati a prendere, prendere gratis, pretendere gratis.
Ma qualcuno deve pur dare, prima o poi, altrimenti la pacchia all'improvviso finisce...

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.