Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: Mancano mail dopo migrazione Google  (Letto 449 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline mmiat

  • Post: 64
Mancano mail dopo migrazione Google
« il: 20 Giugno 2021 12:07:38 »
buongiorno a tutti
ho un account gsuite con dentro un archivio di 150-200 mila messaggi, devo spostare tutto su un altro account gsuite, per cui sono passato per la migrazione dati dal pannello di amministrazione di gsuite, e al termine NON mi ha importato circa un centinaio di messaggi. come potrei fare per sistemare? cercarmi i messaggi a mano sarebbe un delirio, c'è qualche tool di TB che permetta di confrontare 2 cartelle e indicarmi i messaggi che mancano?
grazie

Offline next

  • Post: 2974
Re:Mancano mail dopo migrazione Google
« Risposta #1 il: 20 Giugno 2021 12:40:37 »
Con quella mole di messaggi, tenderei ad escludere che un client locale possa esserti di aiuto.
Se gli archivi sono in formato mbox potresti provare con tool specializzati nel confronto file come Winmerge o il comando diff di Linux. Ma su file così grandi c'è comunque il rischio di saturare la memoria

Offline mmiat

  • Post: 64
Re:Mancano mail dopo migrazione Google
« Risposta #2 il: 18 Luglio 2021 12:07:01 »
ho capito che il problema è dovuto agli allegati sospetti, che google blocca e non mi lascia trasferire
proverò con imapsync a fare trasferimento con eliminazione dalla sorgente, e poi migrare a mano quelli che mancano con TB

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re:Mancano mail dopo migrazione Google
« Risposta #3 il: 18 Luglio 2021 13:30:13 »
ho capito che il problema è dovuto agli allegati sospetti, che google blocca e non mi lascia trasferire
Probabilmente sono degli .exe, .bat o .cmd. Gmail li blocca immediatamente e a nulla serve cambiare loro l'estensione se dopo non vengono compressi in un archivio 7-zip dotato di buona password.
È l'unico metodo che conosco per inviare (innocui) file .exe.

--
- Thunderbird fa tante cose per te. Fai una sola cosa TU per Thunderbird

Offline mmiat

  • Post: 64
Re:Mancano mail dopo migrazione Google
« Risposta #4 il: 25 Luglio 2021 14:10:35 »
ci sono anche degli zip (senza password)
purtroppo sono già nella mail quindi non posso far altro che spostarli a mano

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re:Mancano mail dopo migrazione Google
« Risposta #5 il: 25 Luglio 2021 15:45:37 »
Mi spiace, messo così il problema non sembra avere soluzione...  :(

--
- Miki64 fa tante cose per te. Fai una sola cosa TU per miki64  :mrgreen:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.