Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: <P> Potenziali problemi causati dalla compattazione delle cartelle  (Letto 2644 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re:<P> Potenziali problemi causati dalla compattazione delle cartelle
« Risposta #15 il: 14 Giugno 2021 11:11:51 »
In seguito alla minaccia di @Underpass di far sgombrare l'aula, ho adottato la sua soluzione e approvato :lol:

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re:<P> Potenziali problemi causati dalla compattazione delle cartelle
« Risposta #16 il: 14 Giugno 2021 11:50:45 »
Aggiudicato!  :like:

Offline Winfox

  • Post: 4519
Re:<P> Potenziali problemi causati dalla compattazione delle cartelle
« Risposta #17 il: 14 Giugno 2021 17:08:53 »
Quindi, oltre ad imparare qualcosa sulla famosa data 1970, ho imparato anche che la compattazione può creare problemi.
Non è poco considerato quanto sia consigliata.

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re:<P> Potenziali problemi causati dalla compattazione delle cartelle
« Risposta #18 il: 14 Giugno 2021 17:26:50 »
Guarda, come sempre tutto va fatto con un minimo di attenzione: ad esempio, evitare di compattare le cartelle se si è in fase di ricezione di messaggi, sarebbe anzi meglio mettere il programma (o il PC) offline prima. Magari anche svuotare prima il cestino in modo che il programma debba compattare meno messaggi.
Oppure accertarsi che vi sia spazio disco disponibile e che il PC non sia impegnato in altre attività che interessano molto la CPU (del tipo montaggio video, ecc.) o il disco (copia o spostamento di file).

Detto questo, il problema può sempre capitare...

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re:<P> Potenziali problemi causati dalla compattazione delle cartelle
« Risposta #19 il: 14 Giugno 2021 20:17:00 »
ad esempio, evitare di compattare le cartelle se si è in fase di ricezione di messaggi, sarebbe anzi meglio mettere il programma (o il PC) offline prima.
Giusto.

Io però non lo faccio: semplicemente scarico TUTTA la posta appena PRIMA di compattare e così sono sempre stato al sicuro!  ;)
(Anche perché le mie compattazioni durano al massimo un minuto, visto che le faccio quotidianamente)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.