Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: Problema nell'uso di due account gmail.com  (Letto 407 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline fjodor

  • Post: 1
Problema nell'uso di due account gmail.com
« il: 09 Giugno 2021 21:38:46 »
Salve, uso due account gmail.com, uno personale e l'altro di lavoro, entrambi gestiti tramite Thunderbird/win10. Succede che le mail inviate dall'account di lavoro risultino spedite dall'indirizzo personale (d'altra parte il server è il medesimo). E' fastidioso proprio perché non vorrei fare circolare l'indirizzo personale, che invece risulta quello a cui inviare le risposte. Come risolvere il problema? Grazie.

Offline next

  • Post: 2948
Re:Problema nell'uso di due account gmail.com
« Risposta #1 il: 10 Giugno 2021 18:04:05 »
Ciao,

vai in menu > opzioni > impostazioni account
individua l'account di lavoro sulla colonna a sinistra
click singolo sul nome dell'account, poi individua la voce Server in uscita (SMTP) e nella relativa casella cambia il server utilizzato

I due server sono entrambi Gmail ma sono distinti perché sono distinti i relativi dati di accesso
Se non hai configurati due server Gmail, nella stessa finestra clicca a sinistra su Server in uscita (SMTP) ed aggiungi il server di lavoro

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35461
Re:Problema nell'uso di due account gmail.com
« Risposta #2 il: 10 Giugno 2021 18:25:12 »
caro next, mi sa tanto che questa dovrebbe diventare una FAQ del nostro Forum... non è possibile che ciclicamente ci si ritrovi con questo problema.
Se ti va, puoi postare qui una risposta più articolata (alle immagini eventualmente ci penso io) e poi ci penso io a spostarti il post nelle FAQ.
Ora che ci penso, però, dovremmo anche comprendere il caso che include il caso che si risponde col mittente errato predefinito... uhm... ecco perché non ho mai scritto questa FAQ, comprende più casi di quanto sembra... :?
Maledetto tempo che fugge!  :sbat:

Ciao.

EDIT: ecco, infatti! Link.

--
- Thunderbird fa tante cose per te. Fai una sola cosa TU per Thunderbird
« Ultima modifica: 10 Giugno 2021 20:08:55 da miki64 »

Offline next

  • Post: 2948
Re:Problema nell'uso di due account gmail.com
« Risposta #3 il: 11 Giugno 2021 10:26:06 »
Se ti va, puoi postare qui una risposta più articolata (alle immagini eventualmente ci penso io) e poi ci penso io a spostarti il post nelle FAQ.

Appena trovo un po' di tempo, ci provo  :fischio:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.