Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: Alcune email non vengono visualizzate nella cartella Posta in Arrivo  (Letto 1250 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Carlo44

  • Post: 3
Uso Thundebird da un paio d'anni senza problemi su un Notebook con Windows 10, recentemente l'applicazione è stata aggiornata alla versione 78.11.0 (32 bit) e da una decina di giorni si presenta questo problema: quando arriva un blocco di email con protocollo Imap, una di queste email (tipicamente l'ultima, specise se contenente allegati) non viene visualizzata nella cartella Posta in Arrivo, che tuttavia denuncia mediante badge la presenza di un messaggio non letto. In questo caso, il messaggio non letto viene visualizzato nella cartella Tutti i Messaggi, ma continua a non essere visibile nella cartella Posta in Arrivo.
Stando attenti, quindi, i messaggi non si perdono, ma è molto scomodo non potere visualizzare alcuni messaggi nella Posta in Arrivo e doverli cercare nella cartella Tutti i Messaggi. E' quindi un malfunzionamento che vorrei evitare.
A qualcuno si è presentato questo problema?
La causa del malfunzionamento potrebbe essere l'alto numero di email presenti nella cartella Posta in Arrivo (14168)?
Grazie per eventuali suggerimenti.

Offline next

  • Post: 2974
Re:Alcune email non vengono visualizzate nella cartella Posta in Arrivo
« Risposta #1 il: 05 Giugno 2021 18:05:42 »
La causa del malfunzionamento potrebbe essere l'alto numero di email presenti nella cartella Posta in Arrivo (14168)?
Si, decisamente.

Puoi provare queste due operazioni ma solo dopo aver fatto un backup:
* Compattare le cartelle: https://support.mozilla.org/it/kb/compattazione-cartelle
* Rigenerare gli indici: https://support.mozilla.org/it/kb/ricostruzione-indice-globale