Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: scomparse le mail precedenti  (Letto 138 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline apache

  • Post: 33
scomparse le mail precedenti
« il: 03 Giugno 2021 18:24:04 »
Chiedo aiuto per risolvere un problema che mi è successo. Improvvisamente il client tim.it non mi apriva la posta con avviso di password errata, quando invece la pw non era stata assolutamente cambiata. Anche rimettendo la pw, sempre la stessa indicazione di password errata. A quel punto ho richiesto un cambio pw ed anche con la pw nuova veniva restituito sempre il messaggio di pw errata. Pertanto come ultima soluzione ho cancellato l'account e l'ho rifatto. Finalmente l'account ha ritornato a funzionare ma solamente per la posta attuale e tutta la posta degli anni precedenti non era più presente. Penso,  ma non ne sono certo, che il problema fosse perchè in automatico non mi ero accorto che con il nuovo account era spuntato in automatico di lasciare i messaggi sul server non più di 14 giorni. Però nella cartella di Thundebird ci sono 3.54 GB e pertanto la posta vecchia del mio account tim dovrebbe esserci insieme alla posta degli altri account, ma c'è una maniera per recuperarla?

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 32555
Re:scomparse le mail precedenti
« Risposta #1 il: 03 Giugno 2021 18:57:30 »
Stai parlando di un account POP3?

Potresti far "puntare" (magari provvisoriamente) il profilo attuale alla cartella del vecchio profilo (quella del backup).
Su questo blog https://gioxx.org/ troverai un mio articolo sul file profiles.ini che spiega come agire per quanto ti ho suggerito.

Ciao.

--
- Miki64 fa tante cose per te. Fai una sola cosa TU per miki64  :mrgreen:

Offline apache

  • Post: 33
Re:scomparse le mail precedenti
« Risposta #2 il: 12 Giugno 2021 13:44:23 »
Uso già da tempo i profili in hard disk diverso dal C: sia per sicurezza e sia per comodità nel salvataggio ed eventuale recupero. Controllando nel profilo trovo la cartella Mail ed all'interno oltre agli altri miei client che funzionano, trovo: pop.tim.it, pop.timit-1.it, pop.tim.it-2.it. La prima cartella è corposa 200mb dove ci sono gli anni 2018/19/20, la seconda ha 216 kb e la terza 1,15 mb. Se aprendo thunderbird ritrovo solo della posta recente e non la precedente immaginerei che il profilo punti al terzo: pop.tim.it-2.it. C'è una soluzione, magari anche con un altro Thunderbird, per puntare il profilo alla prima cartella pop.tin.it e recuperare la posta e poi salvarla?

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.