Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: Lunghezza menu Segnalibri  (Letto 682 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline BadBoy80

  • Post: 15
Lunghezza menu Segnalibri
« il: 02 Giugno 2021 13:06:08 »
Ciao ragazzi, con l'ultimo aggiornamento il menù Segnalibri mi appare molto più lungo, apparendo addirittura la freccetta V per scorrerlo tutto..



C'è un modo per regolare la dimensione dei segnalibri oppure cambiare l'interasse tra le voci?!

Grazie a tutti

Offline crazy.cat

  • Post: 817
Re:Lunghezza menu Segnalibri
« Risposta #1 il: 02 Giugno 2021 14:32:53 »
Stavo per aprire la stessa richiesta anche io.
Un monitor 32" e uno da 43" non mi bastano per contenere i preferiti


Ho provato Firefox-UI-Fix e ha riportato a dimesioni accettabili la colonna principale a sinistra, ma non quella a destra se è molto lunga.

Offline aramis

  • Post: 548
Re:Lunghezza menu Segnalibri
« Risposta #2 il: 02 Giugno 2021 14:44:44 »
Un saluto.
In Firefox 89 Mozilla ha applicato la nuova UI PROTON che modica molto lo aspetto.
Nel caso dei segnalibri aumenta le interlinee, nel caso delle linguette delle schede
ne evidenzia bene quella attiva ma non differenzia e divide le altre.....
In questo articolo
https://github.com/Aris-t2/CustomCSSforFx/issues/339
alcune modifiche in ABOUT.CONFIG per ridurre la invadenza della
GUI PROTON che proprio NON gradisco.
browser.proton.enabled > false (disables Proton UI of toolbars, tabs, application menu)
Con questa preferenza sono riuscito a far ricomparire lo  altoparlante nelle linguette
delle schede che hanno musica e a ripristinare la netta delimitazione delle linguette.
Con questa preferenza
browser.proton.doorhangers.enabled > false
dovresti riuscire a ridurre lo spazio tra le righe dei segnalibri.
browser.proton.contextmenus.enabled > false (disables Proton UI of context menus)
riduce lo spazio tra le righe del menu' contestuale.
Buona giornata.

Aramis

Offline BadBoy80

  • Post: 15
Re:Lunghezza menu Segnalibri
« Risposta #3 il: 02 Giugno 2021 15:21:32 »
Yeahhh

Grazie infinite!!!  :like:


ho cambiato solo la voce browser.proton.contextmenus.enabled e ora è accetabile. Ora i menù sono scollegati rispetto ai temi (se il tema è scuro, la finestra dei menù è chiara) ma nn mi importa... la preferisco di gran lunga a una lista chilometrica!!

Offline crazy.cat

  • Post: 817
Re:Lunghezza menu Segnalibri
« Risposta #4 il: 02 Giugno 2021 16:53:14 »
Grazie ad aramis per browser.proton.contextmenus.enabled che restringe i preferiti come prima.
In effetti riduce anche gli spazi nel menu contestuale.

browser.proton.doorhangers.enabled non ho però capito a cosa serva, non noto cambiamenti e sicuramente non restringe gli spazi.
« Ultima modifica: 02 Giugno 2021 17:12:22 da crazy.cat »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.