Autore Topic: Non mi scarica più nulla  (Letto 389 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline pacmo

  • Post: 461
Non mi scarica più nulla
« il: 27 Maggio 2021 09:40:06 »
Ciao, ho varie caselle e stamattina improvvisamente non mi scarica più nulla.
Avevo a suo tempo configurato anche Evolution e ho provato da lì, infatti mi è arrivata un mare di posta
A mio parere il problema sta nel certificato, visto che quando ho aperto evolution mi ha chiesto se accettavo o meno
Come potrei fare a risistemare thunderbird per poter di nuovo ricevere la posta ?
Grazie mille
pacmo

Offline pacmo

  • Post: 461
Re:Non mi scarica più nulla
« Risposta #1 il: 27 Maggio 2021 12:21:44 »
Se cambio le impostazioni server e metto "nessuna sicurezza" riprende a scaricare. Non scarica con SSL/TLS. Su evolution è settato su TLS e sulle istruzioni per la configurazione indica SSL/TLS Non capisco proprio

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35515
Re:Non mi scarica più nulla
« Risposta #2 il: 27 Maggio 2021 14:37:11 »
Questa questione è stata dibattuta in più di un paio di topic, con provider quali Fastweb, Tiscali, Aruba, eccetera. Ti invito a leggerti tali topic per farti un quadro della situazione.

Al momento credo che non ci sia soluzione, anche perché credo che chi abbia aperto tali topic (o vi si sia accodato con gli stessi problemi) finché ho controllato io poi non ha aperto un bug su Bugzilla.  :(


--
- Thunderbird fa tante cose per te. Fai una sola cosa TU per Thunderbird

Offline pacmo

  • Post: 461
Re:Non mi scarica più nulla
« Risposta #3 il: 27 Maggio 2021 15:24:59 »
Scusa se insisto, ma per curiosità. Come mai improvvisamente ? Ieri funzionava tutto e non mi risultano aggiornamenti di nessun genere

edit by miki64: ricordiamoci, per cortesia, di
non quotare l'intero precedente post.
- La sottostante risposta e' inevitabilmente riferita al soprastante testo.
- La comodità e' la stessa: premere "Quote/Rispondi citando" o "Rispondi" implica la stesso sforzo.
- Lo staff non e' costretto a correggere, cancellando la parte quotata.
Per un forum sempre migliore e netbook/smartphone compatibile, grazie.
« Ultima modifica: 27 Maggio 2021 18:51:31 da miki64 »

Offline next

  • Post: 2983
Re:Non mi scarica più nulla
« Risposta #4 il: 27 Maggio 2021 16:12:22 »
Scusa se insisto, ma per curiosità. Come mai improvvisamente ? Ieri funzionava tutto e non mi risultano aggiornamenti di nessun genere

L'elemento scatenante spesso è una modifica della configurazione lato server. Un certificato SSL che scade e viene cambiato, un flag che attiva un tipo di autenticazione invece che un'altra, una policy di autenticazione diversa che richiede conferma via web, etc etc...

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.