grazie per avermi risposto e scusa la mia poca chiarezza.
ci riprovo.
la mia email jarno@miodominio.mio
era gestita da Gmail, cioè in Impostazioni account->Impostazioni server avevo "imap.gmail.com"
Poi Gmail ha scaricato tutti questi indirizzi: ci mandò una email con "dal mese prossimo non ve li gestisco più, fottetevi"
Siccome il server IMAP non mi risponde più ma Thunderbird aveva cmq una copia (cache?) di tutto, io riuscivo a consultare le mie email fino a quella data da lì
Poi ho
aggiunto un altro Account in Thunderbird che è sempre jarno@miodominio.mio ma stavolta su server ARUBA.
Ho lasciato il vecchio account e creato il nuovo, ok?
Nel trasferire il profilo intero con la (da manuale vedi
QUI) copia di tutta la cartella "Profiles" da un PC all' altro, mi sono ritrovato come al solito tutto (compresi i msg dei NG) MA la copia dei messaggi jarno@miodominio.mio su Gmail NO. Quella è vuota.
Siccome il vecchio PC fortunatamente è ancora accessibile, mi stavo chiedendo quale sia la strada più sensata per trasferire anche queste vecchie email.
Nel frattempo ho provato ad usare "Archivia" impostando come percorso un percorso locale e da lì pare siano trasferibili copiando il ...\Mail\Local Folders\Archives.sbd
edit by miki64: ricordiamoci, per cortesia, di
non quotare l'intero precedente post.
- La sottostante risposta e' inevitabilmente riferita al soprastante testo.
- La comodità e' la stessa: premere "Quote/Rispondi citando" o "Rispondi" implica la stesso sforzo.
- Lo staff non e' costretto a correggere, cancellando la parte quotata.
Per un forum sempre migliore e netbook/smartphone compatibile, grazie.