Carissimo next,
la premessa importante da fare è che
Dario Italy è un f
*****o. Punto.
Vuoi discutere con un f
*****o che non apprezza quello che fai per lui?
[nota di miki64: moderiamo i termini o mi vedrò costretto a un autoban temporaneo]Non ne vale la pena, credimi. Lascialo nel suo brodo e amen. Se mi dai il link della sua discussione qui sul Forum di Mozilla Italia interverrò io per chiarirgli alcune cose.
Il buon vecchio jooliaan diceva che per funzionare bene, un Forum NON doveva essere democratico anche se la parvenza era quella, solo adesso io capisco il significato di quelle parole del 29 aprile 2007:
ti rendo noto che nessun forum è una democrazia e quando qui ti viene mosso un semplice e garbato appunto, tutto ciò che puoi fare è dire/pensare: "non capisco, ma mi adeguo"
Prima cosa, non mollare! Dovresti sapere che ci sono anche
utenti che sanno apprezzare e ringraziare! Niente è più bello di un utente che è felice per essersi ritrovato la soluzione al tuo problema e ti ringrazia!
Con alcuni di questi utenti, poi, si crea un'amicizia online particolare, che molto spesso sfocia (nel mio caso) in una profonda amicizia di persona (sì, ho avuto l'onore di conoscere di persona cinque utenti che non fanno parte del giro degli Amministratori e che si sono rivelate persone squisitissime!*).
Tre milanesi, un romano ed un
adriatico che sono stati per me dei compagni preziosi in questi ultimi otto anni per me difficili.
Quando il Signore ha chiamato a sé una di questi miei amici, ho sofferto tantissimo ma ho sempre ringraziato il Forum di Mozilla Italia per avermi fatto conoscere una persona così splendida nonostante la sua veneranda età!
Questione
Nuovo Forum/Vecchio Forum.
Personalmente ho sempre creduto una idiozia il dover chiudere baracca (e che baracca!) e burattini (e che burattini!) da questa parte per aprire baracca e burattini dall'altra, ma mi sono pure detto che è giusto dare spazio agli altri (e che altri! Tutta gente davvero brava dall'altra parte!), è giusto "svecchiare" i moderatori, è giusto adeguarsi a queste nuove forme di assistenza.
Tuttavia stavolta ho avuto ragione: dopo non-so-quale fiammata iniziale, l'assistenza si è arrestata sul suo
format balordo...
Voi avete sottolineato le cose che non vanno sull'altro Forum, io semplicemente ci avevo già rinunciato perché mi piace poter fare ciò che voglio su un Forum (per esempio: i miei tutorial) senza chiedere permessi a nessuno, mi piace aggiornare maniacalmente i tutorial di M.I. senza che nessuno mi dica di farlo
[tranne quello dell'about:config perché non sono all'altezza neppure del calcagno di Iceberg...],mi piace quando non c'è burocrazia (su questo Forum le regole sono poche e semplici), mi piace essere me stesso e scherzare altrimenti il Forum mi sembrerebbe un lavoro, mi peserebbe e quindi non farebbe per me.
Credevo quindi che questo Forum sarebbe stato chiuso presto a favore di SUMO, ma ancora non ho capito se devo gioire o no per questo ritardo...
Certo che un Forum come il nostro, per quanto non
in forma come diversi anni fa, ha pochi riscontri di efficienza sul Web italiano e sono orgoglioso di questo!
Quando si chiuderà questo Forum, se avrò ancora "le chiavi" scriverò qualche tutorial e aggiornerò quelli esistenti, se non le avrò darò un'occhiata al nuovo Forum e darò una mano, se mi andrà (ma purtroppo so già che non mi andrà, a causa del mio carattere...).
In quanto alla
stoltezza di Mozilla non ne voglio proprio parlare, ne ho discusso pure a lungo in un altro recente topic.
Per il resto,
grazie a tutti voi per tutti questi anni bellissimi che mi avete fatto trascorrere su Internet e per tutto quello che mi avete fatto imparare informaticamente e non!
--
* Tranne uno che si chiama Andrea...