Autore Topic: Importazione rubrica  (Letto 1974 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Winfox

  • Post: 4518
Re:Importazione profilo
« Risposta #15 il: 24 Maggio 2021 18:41:47 »
Quindi dalla vecchia cartella hai recuperato il file sqlite e sovrascritto quello dell'attuale profilo?

Se così fosse e ti mancano dei contatti, allora rileggi la domanda di Miki.

PS: per favore cambia il titolo con uno più aderente al problema per una migliore futura ricerca.

Offline orsocapo

  • Post: 95
Re:Importazione rubrica
« Risposta #16 il: 24 Maggio 2021 19:41:48 »
Ho importato i 3 file abook:

Avevo quasi 30.000 contatti ora non più...è un mistero

Offline Winfox

  • Post: 4518
Re:Importazione rubrica
« Risposta #17 il: 24 Maggio 2021 20:51:43 »
Mi sono ricordato che anche io sono incappato in quella situazione: in pratica TB non riconosce le altre rubriche.
Le ho provate tutte, ma credo che l'unico modo sia usare il vecchio profilo dove li vedi tutti e farne il backup come csv: dato che hai la cartella OLD li trovi il vecchio profilo.

Offline orsocapo

  • Post: 95
Re:Importazione rubrica
« Risposta #18 il: 24 Maggio 2021 22:25:17 »
Ho provato a caricare il profilo dalla cartella ma TB non si apriva ma forse mi stai dicendo una cosa diversa.
Come si fa il backup come .csv?
Poi c'è un altro problema: ogni volta che esporto dalla rubrica si creano liste con un milione di virgole e poi è un problema ricaricarle.
Grazie mille comunque!


Offline Winfox

  • Post: 4518
Re:Importazione rubrica
« Risposta #20 il: 25 Maggio 2021 18:02:54 »
Ho provato a caricare il profilo dalla cartella ma TB non si apriva ma forse mi stai dicendo una cosa diversa.

Probabilmente non lo stai facendo nella maniera corretta.
Prima di tutto, come avevo già scritto, occorre che le 2 versioni non siano troppo diverse.
Secondo, occorre avere letto qualcosa riguardo i profili: se non hai mai provato ad usare il gestore dei profili dubito che sei riuscito nell'intento (e se dici che TB non partiva più direi che ci ho azzeccato)

PS: un file csv è un file di testo pieno proprio di virgole che fungono da delimitatori, quindi tutto ok. Per capirci qualcosa aprili col programma che usi per i fogli di calcolo (spero Libreoffice): di default ti mostrano un'anteprima dove vedrai i campi divisi dalle virgole in colonne.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.