Autore Topic: Reinstallazione TB con profilo utente già esistente  (Letto 371 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline altux

  • Post: 19
Reinstallazione TB con profilo utente già esistente
« il: 21 Maggio 2021 11:04:55 »
Un saluto a tutti.  :)

Si è guastato irrimediabilmente il HDD del mio PC. In attesa di un nuovo HDD, sto utilizzando una distro Linux da chiavetta con persistenza.

Avendo su questo PC un multiboot con tre distribuzioni, avevo adibito una partizione dati indipendente dalle distro, nella quale avevo salvato sia il tar.bz2 di Thunderbird scompattato sia il profilo, in modo da potervi accedere usando qualsiasi distribuzione.

Ho sempre effettuato con rsync il backup dei dati, compreso il profilo di Thunderbird.

Ho installato Thunderbird (sulla distro da chiavetta) e l'ho avviato. Vorrei indirizzarlo verso la cartella del profilo, ma mi trovo davanti alla pagina di benvenuto, con le procedure per configurare email, calendario, ecc. e non so come proseguire.

Potete aiutarmi?

Grazie  :)

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35461
Re:Reinstallazione TB con profilo utente già esistente
« Risposta #1 il: 21 Maggio 2021 12:05:28 »
Spero ti sia d'aiuto:
https://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=16165.0

Comunque, se fai una  :cerca: con le chiavi di ricerca spostare profilo Thunderbird troverai altri risultati.   ;)

--
- Thunderbird fa tante cose per te. Fai una sola cosa TU per Thunderbird

Offline altux

  • Post: 19
Re:Reinstallazione TB con profilo utente già esistente
« Risposta #2 il: 22 Maggio 2021 12:15:25 »
Grazie dell'aiuto, mi è stato utile.
(Avevo fatto una veloce ricerca, ma probabilmente con parole chiave poco adatte e non avevo ottenuto thread utili.)
In realtà avrei dovuto riuscirci da solo, perché in passato ho sicuramente usato il comando
Codice: [Seleziona]
$ thunderbird -P
per avviare la finestra di gestione dei profili, anche solo la prima volta per creare il mio profilo condiviso tra le distribuzioni. Ma non me lo sono ricordato ...  :(

Grazie  :)

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35461

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.