Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: Mail marcate come spam che rimangono in posta in arrivo  (Letto 591 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline bibbolo

  • Post: 1087
Come da oggetto, con alcuni account (IMAP) mi capita di ricevere mail di spam, correttamente marcate come tali, che però appaiono nella posta in arrivo mentre vorrei che finissero direttamente nello spam.
Avevo già settato le impostazioni in questo modo:






ma nonostante questo il problema persiste. Unico modo per farle finire lì è di deselezionare la fiammella che contrassegna lo spam e poi "riaccenderla", allora solo a quel punto viene poi spostata nello spam. Però la cosa è fastidiosa perché dovrebbe funzionare automaticamente...
Capita anche a qualcun altro di voi?

(Versione TB 78.5.1)

Offline max1210

  • Post: 2680
Re:Mail marcate come spam che rimangono in posta in arrivo
« Risposta #1 il: 19 Maggio 2021 22:03:34 »
Buonasera.
Forse ricordo male, ma la cartella dello SPAM devi sottoscriverla per il relativo account IMAP.
Nelle impostazioni dell'account, sempre se non è già impostata così (mi spiace ma non capisco perchè l'immagine non riesco ad ingrandirla), bisogna selezionare come cartella dello SPAM quella dell'account. 
   

Offline bibbolo

  • Post: 1087
Re:Mail marcate come spam che rimangono in posta in arrivo
« Risposta #2 il: 20 Maggio 2021 12:09:23 »
Buongiorno max,
ma la cartella è già sottoscritta anche perché, correggimi se sbaglio, se così non fosse non dovrebbe nemmeno apparire...

Offline bibbolo

  • Post: 1087
Re:Mail marcate come spam che rimangono in posta in arrivo
« Risposta #3 il: 16 Giugno 2021 11:17:19 »
Possibile che capiti solo a me?

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.