Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: Ordinamento Stampa Rubrica  (Letto 461 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline harlekin

  • Post: 4
Ordinamento Stampa Rubrica
« il: 18 Maggio 2021 20:16:41 »
Pur facendo ricerche non trovo soluzione a questo problema. Uso Thunderbird 78.10.2 - In una rubrica (creata per esempio) ho tre nominativi: Zattini Abramo,Cantori Diego e Vettori Alberto.
Nel menu visualizza Mostra nomi come ho selezionato Cognome, Nome e Ordina per Nome.
Quando vado nell'anteprima della Rubrica (e quando stampo) i tre nominativi sono ordinati come Zattini Abramo, Vettori Alberto e successivamente Cantori Diego.
Parrebbe che Thunderbird metta per primo il cognome ma ordini per nome.
Ormai ci ho perso la testa, forse qualcuno può aiutarmi? Grazie di cuore

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35491
Re:Ordinamento Stampa Rubrica
« Risposta #1 il: 20 Maggio 2021 12:51:57 »
Questo problema ce l'avevi anche prima di un eventuale aggiornamento del programma?

--
- Thunderbird fa tante cose per te. Fai una sola cosa TU per Thunderbird

Offline harlekin

  • Post: 4
Re:Ordinamento Stampa Rubrica
« Risposta #2 il: 20 Maggio 2021 13:44:00 »
no, in marzo 2020 avevo stampato la ribrica regolarmente. io non ricordo quando ho fatto l'aggiornamento ma penso che sia la versione 78.10.2 ad avere problemi.
Siccome ho inserito altri nominativi avrei voluto ristampare l'agenda per tenerla vicino al telefono fisso ma così è praticamente inservibile.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35491
Re:Ordinamento Stampa Rubrica
« Risposta #3 il: 20 Maggio 2021 15:14:42 »
Siccome ho inserito altri nominativi avrei voluto ristampare l'agenda per tenerla vicino al telefono fisso ma così è praticamente inservibile.
Mi sa tanto allora che l'unico rimedio è un downgrade... magari temporaneo... oppure installare due versioni di Thunderbird e utilizzare quella più vecchia solo per la stampa di quanto ti occorre.  :|

--
Internet ci ha abituati a prendere, prendere gratis, pretendere gratis.
Ma qualcuno deve pur dare, prima o poi, altrimenti la pacchia all'improvviso finisce...

Offline Winfox

  • Post: 4519
Re:Ordinamento Stampa Rubrica
« Risposta #4 il: 20 Maggio 2021 18:19:15 »
Su windows c'è una strada più semplice del downgrade: una versione portabile

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.