Dopo anni e anni di FF, mi sono lasciato attirare da SeaMonkey perchè mi piaceva il fatto di avere browser e posta tutto insieme.
Mancano un po di cose a cui sono abituato con FF tipo: IM Traslator o altro traduttore, uno Speed Dial un pò piu elastico di StartDial, Mute Sites e altri, ma comincio con il primo problema importante.
Ho installato subito la versione Portable (sui miei pc è quasi tutto portable FF e TB compresi). quindi quando SM mi ha chiesto di importare i dati da TB ho confermato, ma non ha importato niente!!
Dopo vari tentativi ho deciso di installare la versione stabile e ho installato la 2.53.5 beta1, ma non è cambiato niente.
Ho dato la colpa al fatto che SM poteva non vedere le installazioni portabili, pertanto ho cominciato a creare gli account manualmente (ne ho tre: gmail, outlook.it, outlook.com), sto impazzendo .... inizialmente ho copiato le impostazionio dagli account di TB, ma nessuna impostazione sembra essere quella giusta!! in primis non capisco come mai nella compilazione dell'account non mi chiede la password dello stesso!!!
Al termine della compilazione se scarico la posta le scritte in basso mi dicono che G.mail e gli altri account sono connessi, ma non si scarica niente!!! e sempre senza chiedere al primo accesso la password dell'account!!!
In tutto questo non ho allarmi di sorta.
Dove sbaglio?
Grazie.
Luigi.
p.s.=come faccio a eliminare: Parti di questa pagina potrebbero tracciare ecc. ecc. che appare ogni volta che apro una pagina?