Autore Topic: Sincronizzare browser su PC diversi  (Letto 815 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline theinvoker

  • Post: 90
Sincronizzare browser su PC diversi
« il: 12 Maggio 2021 20:37:49 »
Ciao
come faccio ad avere un un altro PC tutte le estensioni, i preferiti e le opzioni che ho sul mio Firefox principale senza ovviamente dover rifare tutto a mano?
Ho provato col Sync ma sembra una cosa dedicata a dispositivi mobili infatti mi chiede di scannerizzare il quadratino bianco e nero.

Io ho semplicemente 2 installazioni di Windows 10 e vorrei recuperare tutto quello che ho dall'altra parte. E lo voglio fare senza copiare la cartella del profilo in appdata perchè se dovessi cambiare qualcosa qui,  vorrei che il cambiamento poi risultasse anche sull'altro windows, senza dover spostare cartelle ogni volta.

Offline next

  • Post: 2968
Re:Sincronizzare browser su PC diversi
« Risposta #1 il: 13 Maggio 2021 08:53:00 »
Crei un account Firefox Sync
Scegli cosa vuoi sincronizzare
Accedi con lo stesso account sui due sistemi operativi
https://support.mozilla.org/it/kb/configurare-firefox-sync?redirectslug=Informazioni+su+Firefox+Sync&redirectlocale=it

Offline theinvoker

  • Post: 90
Re:Sincronizzare browser su PC diversi
« Risposta #2 il: 03 Giugno 2021 14:46:45 »
La scansione in effetti era facoltativa se si voleva collegare anche il telefono.
Il problema è che spesso sincronizza al contrario, mi spiego:
Windows principale è quello installato su un SSD.....qualche volta durante l'anno mi capita di utlizzare l'altro Windows che è praticamente un backup. Il firefox di quell'installazione dovrebbe aggiornarsi a quello che uso di solito ma a volte non succede e poi capita il contrario, ovvero mi ritrovo col Firefox del Windows principale con preferiti doppi o mancanti

PS: scusate la sezione sbagliata (componenti aggiuntivi)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.