Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: Richiesta di stampa non richiede la selezione stampante  (Letto 449 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline BROWAX

  • Post: 13
Buongiorno, quando faccio la richiesta di stampa di una email, non ho la possibilità di selezionare la stampante da usare e quindi neanche il formato di pagina.
La stampa parte direttamente, come posso risolvere?

Grazie

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35461
Re:Richiesta di stampa non richiede la selezione stampante
« Risposta #1 il: 07 Maggio 2021 14:55:16 »
....ma hai un pulsante nell'interfaccia che, per caso, stampa direttamente il messaggio?  :?

Io sto provando adesso la versione 68.12.1 (aggiornata poi a 78.10.0) e la possibilità di selezionare la stampa c'è sempre; a questo punto sarebbe meglio dettagliarci la tua configurazione: https://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=42451.0

In Safe-Mode il problema si ripresenta?

--
Internet ci ha abituati a prendere, prendere gratis, pretendere gratis.
Ma qualcuno deve pur dare, prima o poi, altrimenti la pacchia all'improvviso finisce...



Offline BROWAX

  • Post: 13
Re:Richiesta di stampa non richiede la selezione stampante
« Risposta #2 il: 07 Maggio 2021 15:59:12 »
Buona serata,

grazie per la risposta miki64, il problema si presenta anche in modalità provvisoria. In pratica con l'email aperta seleziono File; Stampa. A quel punto parte la stampa senza che appaia il pannello di selezione stampante. Tra l'altro il formato di default è lettera e non A4 e questo fa si che le stampe vadano in errore sulla stampante.

Sistema Operativo in uso: Windows 10 aggiornato
Software di protezione antivirus e firewall installati: standard Windows 10
Versione di Thunderbird in uso: 78.10.1 (32 bit)
componenti aggiuntivi (estensioni/temi): ImportExportTools
Tipo di account: POP3 su Aruba Business

Grazie

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.