Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: Problemi con invio pdf  (Letto 2439 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline crilupa

  • Post: 8
Re:problemi con invio pdf
« Risposta #15 il: 13 Maggio 2021 07:53:52 »
Quindi grazie a albertalbert per la soluzione  :like:   (riportata comunque in altro topic).

Sembra un bug di Thunderbird: chi vuol controllare se il bug è nella stringa di caratteri (limitati) dell'account? Potere quantificare il numero di caratteri massimo per inviare un PDF? Vedremo poi di risolvere il problema tramite Bugzilla.  :)

--
My awesome Thunderbird 250

Ciao Miki64 purtroppo io non sono in grado di controllare la stringa di caratteri, posso dirti che il file pdf non funziona sia che sia di una pagina (ne ho creato uno con scritto ciao per prova) oppure di 6/7.
Ho fatto moltissime prove anche con altro indirizzo @tiscali dove avevo nome e cognome mentre il primo era cognome e nome ma nulla da fare; come già detto il problema è solo con thunderbird perchp con mail di 8.1 e 10 lo stesso indirizzo con stesso nome d'intestazione funziona normalmente.
Non voglio cambiare, nel possibile, thunderbird perchè mi va molto bene per lavoro mentre i client di microsoft non mi piacciono per nulla.
Grazie

Re:problemi con invio pdf
« Risposta #16 il: 19 Maggio 2021 23:27:24 »
Io ho avuto lo stesso problema anche inserendo dei semplici link a pagine web note e conosciute oltre che con gli allegati. Ho provato come suggerito a cambiare il nome in diverse combinazioni  nell'intestazione ma niente non ha mai funzionato. Come ultimo tentativo l'ho eliminato del tutto lasciando il campo vuoto e magicamente adesso funziona. Per chi ancora non ci fosse riuscito provate questa soluzione.

Offline crilupa

  • Post: 8
Re:problemi con invio pdf
« Risposta #17 il: 23 Maggio 2021 04:41:20 »
Come ultimo tentativo l'ho eliminato del tutto lasciando il campo vuoto e magicamente adesso funziona. Per chi ancora non ci fosse riuscito provate questa soluzione.

Ciao Francesco "per l'ho eliminato" intendi che hai eliminato totalmente il tuo nome dall'intestazione della email?
Grazie Paolo

Re:problemi con invio pdf
« Risposta #18 il: 25 Maggio 2021 12:54:51 »
Nelle impostazioni account appena sotto "identità predefinita" lascia il campo del "nome" vuoto. In pratica chi riceverà le tue email vedrà solamente il tuo indirizzo email come mittente senza il nome associato che decidi tu, ma almeno così dovrebbe funzionare.

Offline crilupa

  • Post: 8
Re:problemi con invio pdf
« Risposta #19 il: 12 Giugno 2021 08:11:52 »
Il problema dell'invio dei pdf ed altri allegati direi che è stato risolto.
Per curiosità ho provato a rimettere il mio cognome e nome nell'intestazione (prima avevo risolto con cognome e iniziale nome puntato) e funziona perfettamente; invio anche pdf pesanti senza problemi.

Offline Paolo Tognola

  • Post: 7
Re:problemi con invio pdf
« Risposta #20 il: 12 Giugno 2021 09:01:06 »
Grazie per l'informazione, proverò

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.