Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: visualizazzione messaggi non letti  (Letto 456 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline milena80

  • Post: 9
visualizazzione messaggi non letti
« il: 03 Maggio 2021 17:25:16 »
Ciao,
abbiamo da poco cambiato server per la posta elettronica, ora abbiamo Limenetwork (roundcube). Ho impostato thunderbird con POP3 e ho il seguente problema:
ogni volta che thunderbird scarica la posta, automaticamente sul server risulta letto. Con Aruba non avevo questo problema e le mail risultavano non lette pur essendo state scaricate in thunderbird. C'è un modo per ovviare al problema?Grazie

Offline Winfox

  • Post: 4518
Re:visualizazzione messaggi non letti
« Risposta #1 il: 03 Maggio 2021 21:00:25 »
Solitamente tale richiesta avviene con imap.
Dato che solitamente con pop la posta viene scaricata e sul server cancellata, a meno di lasciarceli appositamente, mi pare una strana richiesta.

Offline milena80

  • Post: 9
Re:visualizazzione messaggi non letti
« Risposta #2 il: 04 Maggio 2021 10:56:14 »
si, ho bisogno che rimangano non letti sul server e poi si cancellano direttamente di là, questo per diversi motivi..c'è un modo per fare ciò?

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35483
Re:visualizazzione messaggi non letti
« Risposta #3 il: 04 Maggio 2021 14:24:52 »
Ho girato e rigirato ma non ho trovato soluzione...  :sbat:

Puoi però fare una prova con il tuo account POP3, visto che io ho un'apposita voce in "Strumenti / Impostazioni account / Impostazioni server".
Se scarichi solo le intestazioni, le email scaricate ti rimangono da leggere in webmail? (se ho ben compreso, è questa la tua esigenza primaria).

--
- Thunderbird fa tante cose per te. Fai una sola cosa TU per Thunderbird

Offline milena80

  • Post: 9
Re:visualizazzione messaggi non letti
« Risposta #4 il: 04 Maggio 2021 19:38:35 »
niente da fare...sto reimpostando tutto in imap... domada:posso copiare le cartelle che erano state scaricate quando c'era il pop3 nella nuova cartella di thunderbird in imap?grazie

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35483
Re:visualizazzione messaggi non letti
« Risposta #5 il: 04 Maggio 2021 20:24:01 »
Assolutamente no, devi creare un account IMAP ex novo.

Poi, se in webmail non ti ritrovi uno o più messaggi, ti sarà sempre possibile dall'account POP3* selezionare tali messaggi e tarscinarli nelle cartelle dell'account IMAP (se sono parecchi, non centinaia alla volta, mi raccomando).

* Sì, possono coesistere e in questa fase iniziale è meglio non eliminare l'account con protocollo POP3.

--
- Thunderbird fa tante cose per te. Fai una sola cosa TU per Thunderbird

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.