Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: Mail già lette tornano in grassetto da leggere  (Letto 1092 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline delloroluca

  • Post: 3
Mail già lette tornano in grassetto da leggere
« il: 26 Aprile 2021 10:31:25 »
Buongiorno
da alcuni giorni un mio cliente che utilizza Thunderbird versione 78.10, ha problemi su un account su più utenti, impostato come IMAP: le mail in grassetto che vengono lette ritornano in grassetto e quindi da leggere dopo pochissimi minuti.
Il problema per il cliente è serio visto che le mail contengono ordini che vengono a volte evasi più volte, pensando a mail ancora da aprire dai coleghi.
Qualcuno può aiutarmi?
Grazie

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re:Mail già lette tornano in grassetto da leggere
« Risposta #1 il: 26 Aprile 2021 15:35:29 »
In Safe-Mode il problema si ripresenta?

C'è stato un black-out? Un'azione dell'antivirus? L'aggiornamento del sistema operativo, del programma stesso o di un'estensione? Insomma, in concomitanza di quale avvenimento è successo questo?


--
- Thunderbird fa tante cose per te. Fai una sola cosa TU per Thunderbird
 

Offline delloroluca

  • Post: 3
Re:Mail già lette tornano in grassetto da leggere
« Risposta #2 il: 26 Aprile 2021 16:51:23 »
Non ho ancora provato a far partire in safe-mode thunderbird. Anche perchè il problema si presenta su almeno 5 pc che successivamente ho uniformato alla versione 78.10 pensando che magari potesse essere la soluzione. Ho anche aperto un ticket con Aruba che mi hanno escluso problemi legati al loro server di posta e di controllare l'applicativo perchè il problema era lì.
Questa anomalia si è quindi, presentata nello stesso momento su tutti i pc a prescindere dalla versione di thunderbird installata.
Per quanto riguarda windows 10 gli aggiornamenti sono stati fatti tutti.
Non riesco proprio a capire dove intervenire.
Grazie.

Offline next

  • Post: 2974
Re:Mail già lette tornano in grassetto da leggere
« Risposta #3 il: 26 Aprile 2021 17:22:08 »
Accedono tutti esclusivamente con Thunderbird a questa casella?

Offline delloroluca

  • Post: 3
Re:Mail già lette tornano in grassetto da leggere
« Risposta #4 il: 26 Aprile 2021 18:05:02 »
Sì... hanno tutti installato Thunderbird.
Concausa che ha scatenato tutto non la trovo. Sono in un dominio che seguo senza particolari problemi.
Un dato che può magari essere importante è che sono già arrivati a quota 27 Gb con quell'account (max 30 Gb con Aruba), con circa 31.000 mail anche pesanti (Ingrosso di fiori e quindi molte foto in allegato).

Offline Winfox

  • Post: 4519
Re:Mail già lette tornano in grassetto da leggere
« Risposta #5 il: 26 Aprile 2021 20:20:48 »
Io tenderei a pensare che il problema sia su Aruba, proprio perché si usa imap e il problema si verifica su tutti.
Se sia dovuto al fatto che sei vicino al limite lo dovrebbero dire quelli di Aruba ma come hai detto hanno escluso che sia un problema loro.

Ma non ho mai lavorato sulla stessa casella da diverse postazioni e quindi non ho mai usato imap. Qualcun altro più esperto di me (il 99% degli utenti su questo forum) sapranno aiutarti di più.

Offline silverfern71

  • Post: 1
Re:Mail già lette tornano in grassetto da leggere
« Risposta #6 il: 10 Maggio 2021 23:50:09 »
Salve, con la stessa release di thunderbird sempre in imap mi succede la stessa cosa, ho iniziato ad utilizzare le etichette apponendole sulle mail lette ma a volte capita che anche queste scompaiono o additittura al momento dell'inserimento dell'etichetta una mail torni  " da leggere" e viceversa. Diciamo che con l'etichetta si ha meno margine di errore ma la problematica purtroppo è fastidiosa

Offline Sarah Mangano

  • Post: 1
Re:Mail già lette tornano in grassetto da leggere
« Risposta #7 il: 02 Giugno 2021 22:32:58 »
Salve a tutti.

Qualcuno è riuscito a risolvere questo problema?

A me oltre a questo thunderbird non mette l'icona del messaggio inviato :?

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re:Mail già lette tornano in grassetto da leggere
« Risposta #8 il: 03 Giugno 2021 18:48:30 »
Se non dettagliate, ognuno di voi, la vostra configurazione seguendo uno dei primi topic di questa sezione, sarà difficile scoprire che cosa avete in comune e quindi venirne a capo...  :(
--
- Miki64 fa tante cose per te. Fai una sola cosa TU per miki64  :mrgreen:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.