Ciao a tutti,
volevo gentilmente chiedervi se avete qualche idea su come risolvere un problema di utilizzo CPU/RAM che si verifica principalmente su un unico sito (un gioco manageriale, MBT).
Ho già provato a fare i classici test di iniziare con un profilo nuovo e pulito, disattivare accelerazione hardware, giocare con il numero delle finestre, ma alla fine sembra essere un problema legato solo a quel sito.
Che non è un sito di video HD, o un facebook con migliaia di contenuti, dal quale mi aspetto un utilizzo ampio e costante delle risorse.
In questa pagina ci sono solo un paio di banner pubblicitari (che non posso bloccare con ADBlock, perchè altrimenti non mi fa utilizzare il gioco) tanta informazione statica, ed un contatore in cima a destra con l'ora attuale.
Anche fermando temporaneamente i due banner con la x corrispondente, l'utilizzo della CPU non cambia.
Il problema è che l'utilizzo è continuato. Anche lasciando la pagina completamente ferma ed inutilizzata per vari minuti, continua ad aumentare poco a poco l'utilizzo di CPU/RAM Parte con un 30% circa e 600 mega, e poi aumenta sino anche a 50% e 1gb, senza che ci siano altri programmi in esecuzione. Altre pagine con molti contenuti, come twitter per esempio, richiedono tantissima CPU e RAM al caricarle, ma poi una volta terminate, ritornano "quiete" e non consumano.
Logicamente dopo un po' si attiva la ventola per il raffreeddamento, e via dicendo... tutti problemi che un sito "leggero" come questo non credo dovrebbe provocare.
N.B. Sino a poco fa, utilizzavo lo stesso sito su un PC più vecchio, con 4gb di RAM e ancora Windows7 installato. E il problema non esisteva, o almeno, era minore, con un utilizzo sempre intorno al 20%, e nessuna attivazione della ventola.
Invece al passare a W10, anche se con 8GB di ram, la situazione è quella spiegata qui sopra e visibile nelle schermate allegate nei link in fondo. Immagino che sia un dato che può servire, magari si è generato qualche conflitto che non mi è venuto in mente.
Qualche consiglio su come individuare la causa del consumo costante? Può dipendere dal timer in alto a destra che regola le offerte di mercato? Qualche opzione di debug o di analisi della pagina?
Grazie.
https://image.forumcommunity.it/2/4/8/8/7/2/1/1619182882.jpghttps://image.forumcommunity.it/2/4/8/8/7/2/1/1619182881.jpg