Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: Scrivere nella barra di ricerca della homepage  (Letto 2798 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline neofita 35

  • Post: 240
Re:Scrivere nella barra di ricerca della homepage
« Risposta #15 il: 12 Giugno 2021 14:36:25 »
Capirai nessun segreto  :) è un numero a caso e se
volevo indicare  l'età avrei dovuto scrivere neofita 66 (66 anni)  :( .

Buon lavoro  :like:
« Ultima modifica: 12 Giugno 2021 15:06:39 da neofita 35 »

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re:Scrivere nella barra di ricerca della homepage
« Risposta #16 il: 12 Giugno 2021 14:41:06 »
 :lol: !
Io sono del 1964 e ho messo 64 nel nickname, se tu fossi stato del '35 mi avresti letteralmente sbalordito!  :lol:

Offline neofita 35

  • Post: 240
Re:Scrivere nella barra di ricerca della homepage
« Risposta #17 il: 12 Giugno 2021 14:49:47 »
Sarebbe un bel traguardo raggiunto  :D

Offline Superkey

  • Post: 56
Re:Scrivere nella barra di ricerca della homepage
« Risposta #18 il: 12 Giugno 2021 19:21:57 »
Ciao, il problema non è risolvibile. O ci rassegnamo a usare la barra degli indirizzi (come sto facendo adesso), oppure usiamo la pagina di Google.

edit: in realtà c'è una preferenza che governa questo comportamento. In about:config, bisogna fare passare browser.newtabpage.activity-stream.improvesearch.handoffToAwesomebar al valore false.

Alleluja !!!
Con questa release bisogna fare caccia al tesoro , per rimettere le cose a posto... :sbat:
Grazie infinite !!

Underpass santo subito  :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: 8) 8) 8) 8)

Offline tatanka11AA

  • Post: 45
Re:Scrivere nella barra di ricerca della homepage
« Risposta #19 il: 22 Giugno 2021 19:06:38 »
funziona perfettamente :) grazie davvero!

Offline Louis

  • Post: 42
Re:Scrivere nella barra di ricerca della homepage
« Risposta #20 il: 01 Luglio 2021 12:16:29 »
Salve,
  c'è la possibilità di spostare il curcose dalla barra degli indirizzi alla barra di ricerca centrale, di default, senza dover per forza cliccarci con li mouse?

Mi spiego meglio, all'apertura della pagina il cursore si trova già nella barra degli indirizzi, vorrei che, invece, si trovasse nella barra di ricerca centrale.

Si può?

Grazie

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re:Scrivere nella barra di ricerca della homepage
« Risposta #21 il: 01 Luglio 2021 12:43:11 »
@Louis, non so se c'è qualche preferenza in about:config (l'editor di configurazione di Firefox) che modifica il comportamento.

Ricordo che in passato per simili esigenze era necessario installare un'estensione tipo https://addons.mozilla.org/en-US/firefox/addon/new-tab-override/ che aveva anche un'opzione (se non erro) per fare quello di cui hai bisogno (concentrare il focus non sulla barra degli indirizzi).

Per spostarsi nei vari campi della pagina è possibile utilizzare il tasto Tab ma non va direttamente sul campo di ricerca centrale e devi toccarlo varie volte per arrivare lì.

Naturalmente, se qualcuno conosce la preferenza su cui intervenire in about:config (ammesso che ci sia) ben venga ;-)

Offline bogomil

  • Post: 11
Re:Scrivere nella barra di ricerca della homepage
« Risposta #22 il: 16 Agosto 2021 20:43:12 »
Avevo lo stesso problema ed ho risolto attraverso il suggermento dell'utente "Underpass".
Ma perché non mettete "Risolto" al titolo del topic?  :D

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re:Scrivere nella barra di ricerca della homepage
« Risposta #23 il: 17 Agosto 2021 12:22:47 »
Non serve. ;)
I topic li risolviamo tutti...  :mrgreen:

Se poi un altro utente posta lo stesso problema ma non lo risolve lo stesso... che cosa facciamo? Impazziamo a togliere e mettere contrassegni?   ;)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.