Autore Topic: unificare tutti gli account di posta in 1 casella globale di arrivo ed 1 uscita  (Letto 484 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ontot

  • Post: 5
egregi signori buongiorno. preannuncio che sono stato 2 ore a vedere se c'era sul forum un qualcosa che potesse aiutarmi, ma ho trovato solo soluzioni riguardanti vecchie versioni di thunderbird. io sto usando la 78.10 e purtroppo non trovo più soluzioni al mio problema.
in sostanza uso il programma per gestire circa 20 indirizzi di posta elettronica e questa mattina ne ho installato altri 2.
purtroppo non riesco più ad inserirli nelle stesse cartelle di posta in arrivo delle altre. ho cercato in tutti i modi di farlo, ma purtroppo quando entro in IMPOSTAZIONI SERVER/AVANZATE mi esce una videata completamente diversa da quelle che ho visto sul forum e di conseguenza diverse da quelle che escono cliccando sugli indirizzi che erano già inseriti all'interno di thunderbird. come devo fare? come si fa ad inserire gli ultimi 2 indirizzi nelle stesse cartelle dove sono presenti gli altri?... grazie per le risposte.

Offline Winfox

  • Post: 4519
Se ho capito bene stai facendo una procedura sbagliata.
Puoi mettere un link di esempio?

Hai provato con la visualizzazione delle cartelle unificate se fa al caso tuo?

Offline ontot

  • Post: 5
vorrei, ma non so come si fa su questo forum. ho cercato, ma non ho trovato nulla. se puoi indicarmi come fare ti posto alcune foto, grazie


Offline ontot

  • Post: 5
grazie a crazy.cat per la preziosa dritta...

ecco la foto. https://ibb.co/HxQh080

in sostanza dovrei far rientrare quei 2 indirizzi di posta dentro Cartelle Locali, come tutti gli altri indirizzi

Offline Winfox

  • Post: 4519
Specifica bene cosa intendi per "fare rientrare".
E dato che si siamo se gli account sono imap oppure pop.

Però ti avevo anche chiesto di riportare le procedure che avevi trovato, anche se vecchie: aiuterebbe a capire cosa vorresti ottenere.
E magari dai anche una occhiata alla visualizzazione delle cartelle unificate: qualcosa mi dice che è quello che cerchi.

Offline ontot

  • Post: 5
allora... cerco di spiegarmi meglio.

ecco una nuova screen che spiega forse meglio cosa voglio intendere.... https://ibb.co/W6RbRwt

vorrei che i due indirizzi di posta che si vedono in foto contrassegnati dai numeri 1 e 2 rientrassero nella "cartelle locali" evidenziata dal cerchio, in modo che la ricezione della posta sia sincronizzata con tutti gli altri indirizzi di posta, al posto di dover cliccare gli indirizzi singolarmente.

come dicevo prima ho circa 20 indirizzi di posta tutti all'interno di "cartelle locali", ma questa volta non riesco più ad inserirle dentro "cartelle locali".

qui c'è una immagine di un indirizzo di posta che rientra dentro "cartelle locali" ed infatti mi da questa opzione di scelta: https://ibb.co/jVgDxcp
qui invece c'è l'immagine della finestra di dialogo che esce sui 2 indirizzi di posta che non riesco a far entrare dentro "cartelle locali": https://ibb.co/whzh4XM

per quanto riguarda la tua domanda se sono indirizzi IMAP o POP non sono sicuro, ma credo che siano tutti IMAP, come puoi vedere qui: https://ibb.co/SwVwcnv

su google ho trovato un articolo che risolverebbe il mio problema, ma riguarda una vecchia versione di thunderbird e quindi non risolve il mio problema. inoltre i miei indirizzi di posta hanno tutti il nome del privider dei nostri siti internet, quindi non sono pubblici (tipo google, hotmail, gmail) ti allego l'indirizzo: https://support.mozilla.org/it/kb/unificare-account-pop-casella-posta-globale

spero di essere stato chiaro... intanto ti ringrazio molto per la pazienza nel cercare di risolvere il mio problema...
« Ultima modifica: 21 Aprile 2021 13:00:35 da ontot »

Offline Winfox

  • Post: 4519
E' una funzione che non utilizzo e quindi non conosco.
Se funziona per alcuni account magari c'è un limite nel loro numero.

Ad ogni modo mi sfugge completamente la sua utilità: non basta la "visione" delle cartelle come se fosse una anche se, in realtà, sono divise?
Tra l'altro questo gioverebbe al backup ma, ripeto, sono ignorante sull'argomento.

Offline ontot

  • Post: 5
allora... visto che nessuno riesce a comprendere ciò che ho scritto cercherò passo passo di spiegarmi, però ho bisogno del vostro aiuto.
dunque... c'è qualcuno di voi che ha thunderbird per la gestione di diversi indirizzi email, ma non pubblici tipo google o hotmail, ma appartenenti a siti privati?

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.