Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: Non trovo più le PEC vecchie  (Letto 741 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline msimeoli

  • Post: 3
Non trovo più le PEC vecchie
« il: 16 Aprile 2021 13:38:01 »
...ma ci sono, perchè se le cerco mi appaiono nella ricerca in anteprima, nello stesso modo in cui vedo quelle più recenti. Se le clicco per aprirle invece niente, non appare nulla. Anche se chiedo di vedere l'elenco delle mail niente.
Questo è successo da quando mi hanno cambiato il server della PEC che uso professionalmente, prima era Aruba, e l'ho sempre gestita da Thunderbird, scaricandole il locale. Ora il server è Namirial, e da quando ho modificato l'account su thunderbird non vedo più le Pec vecchie.
Come si può fare per recuperarle? io credevo di continuare a vederle in locale...

Offline next

  • Post: 2947
Re:Non trovo più le PEC vecchie
« Risposta #1 il: 16 Aprile 2021 15:07:00 »
Scaricate in locale non significa molto.
L'account era configurato in IMAP o in POP3?

Offline msimeoli

  • Post: 3
Re:Non trovo più le PEC vecchie
« Risposta #2 il: 16 Aprile 2021 16:05:21 »
IMAP

Offline next

  • Post: 2947
Re:Non trovo più le PEC vecchie
« Risposta #3 il: 16 Aprile 2021 16:52:53 »
Allora non ho buone notizie.
Se chi ha gestito il passaggio da un server all'altro non ha trasferito la vecchia posta e se la tua copia locale era all'interno di cartelle sincronizzate, allora probabilmente l'archivio è perso.

Potresti recuperarlo se hai un backup. Oppure possiamo dare un'occhiata al profilo di Thunderbird per verificare se sono ancora presenti i vecchi file. Se cerchi nel forum troverai molte discussioni su come individuare la cartelle del profilo, ad esempio puoi partire da qui: https://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=12289.0

Offline msimeoli

  • Post: 3
Re:Non trovo più le PEC vecchie
« Risposta #4 il: 16 Aprile 2021 17:00:36 »
Ma possibile però che io veda i titoli delle mail se sono andate perse? Come ho scritto se eseguo una ricerca le mail si vedono in anteprima, poi però non si aprono. Può essere che se ho fatto qualcosa di non corretto abbia cambiato cartella del profilo senza volere?
grazie

Offline Winfox

  • Post: 4517
Re:Non trovo più le PEC vecchie
« Risposta #5 il: 16 Aprile 2021 17:04:53 »
Ma possibile però che io veda i titoli delle mail se sono andate perse? Come ho scritto se eseguo una ricerca le mail si vedono in anteprima, poi però non si aprono.

Il forum è pieno di persone che vedono solo le anteprime

Citazione
Può essere che se ho fatto qualcosa di non corretto abbia cambiato cartella del profilo senza volere?

In teoria si, ma nel tuo caso la penso come next.
Segui il suo consiglio.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.