Ciao a tutti.
Personalmente ricevo poco spam, ma per fortuna alcune sono davvero divertenti
So di non essere l'unico che le raccoglie e quindi mi piacerebbe leggerne alcune (vero Miki?)
L'intento non è solo quello di farsi 2 risate, ma soprattutto quello di aiutare a non cadere in spiacevoli equivoci cliccando sui link prima di avere collegato il cervello
PS: Thunderbird di default blocca sempre i contenuti remoti, cosa che le webmail non fanno (altro motivo per utilizzarlo)
Di sicuro ce ne sono alcune che tutti ricevono: dalla banca, da Amazon, da Apple/Microsoft, dalle poste, hai vinto dei Bitcoin! (che fortunato che sei...)
Eccone alcune delle mie.
1. Mittente: si legge Amazon (in realtà uno strano communicazione AT sellercentral.amazon.it.amazz.com) - Oggetto: Sellercentral - Corpo del messaggio: mi viene notificato che stanno cambiando le tariffe di spedizione dei pacchi, con uno strano link per le info (qtr04xmx.dus.constantade.com/......)
2. Mittente: si legge American Express (in realtà info AT chukagaidaihanten.jp) - Oggetto: Errore di fatturazione - Corpo: Caro cliente, Abbiamo bisogno del tuo aiuto per risolvere un problema con il tuo account...eccetera. Viene fornito un ID e mi dicono che se non fornisco i dati la mia carta verrà bloccata. Ecco il link per sistemare il problema: triplo w.trusslb.com/corp/
3. Mittente: Procura della Repubblica (in realtà iberarcviatges AT negoservicios.com) - Oggetto: L'arresto entra in vigore dal 27/05/16 (e si, sono un tipo pericoloso) - Corpo: La presente per comunicarLe che il Suo patrimonio immobiliare, così come il Suo conto corrente bancario, verranno posti in arresto con l'accusa di mancato pagamento delle imposte e concorso in riciclaggio di denaro.....ecc.
4. Mittente: TIM (in realtà info AT tim.com: sembra valido...) - Oggetto: Attenzione! rimborso - Corpo: Gentile cliente, ABBIAMO notato Che hai pagato la bolletta Nello Stesso tempo Due volte (che sbadato)
Importo: 37 euro - Riferimento: TIM-A8005W - Per confermare il rimborso Fare clic sul seguente link: rimborso.tim.it (sembra valido....)
5. Mittente: Mr.Zhu (in realtà atn AT teletesting.ru) - Oggetto: Buona giornata - Corpo: Ho bisogno di un partner commerciale per il trasferimento di una grossa somma di denaro su un conto estero legalmente, se interessati,
Mi rispondere attraverso la mia e-mail Indirizzo privato per ulteriori informazioni e-mail (Jiangtaozhu AT yahoo.com)
Cordiale saluto, Investimenti esecutivo e credito Mr. Zhu Jiangtao
Chiudiamo in bellezza....
6. Mittente: Promozione (in realtà tuoamare AT emailepost.com) - Oggetto: Sto cercando un serio, uomo con cui si puo creare una famiglia e vivere fino alla vecchiaia!!! - Corpo: Benvenuto! Come stai? Ti scrivo perche, la mia intuizione mi dice che sei una buona persona, fiducioso, gentile!)))) ....ne taglio un po.....
Il mio nome completo e Valentyna, sono d'Ucraina. Presto avro 40 anni. Sono gia una donna cresciuta. La mia altezza e di 166 cm. Il mio peso e di 52 kg. Vivo nella citta di Donetsk. Vivo da sola. ......
Sono contento di averti incontrato sul sito di incontri (chi non si è mai iscritto alzi la mano
)....
Vorrei trovare la mia anima gemella, un uomo che diventera mio amico, protettore e amante. potete scrivere lettera al mio indirizzo e-mail: ucrainavalentyna AT teamfreeme.com Valentyna. (c'è anche in allegato la sua fotografia)
Un veloce saluto a tutti quanti, il mio aereo per l'Ucraina sta per partire....