Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: Consegna PEC non visualizza alllegati; bug di Thunderbird?  (Letto 1561 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline pier@

  • Post: 11
ho inviato una PEC con 10 allegati e mi viene restituita una notifica di consegna con 5 allegati. Sul web da altro con "mail" la ricevuta di consegna è invece completa.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35507
Re:Consegna PEC non visualizza alllegati; bug di Thunderbird?
« Risposta #1 il: 03 Aprile 2021 18:19:16 »
Sul web da altro con "mail" la ricevuta di consegna è invece completa.
Non sei stato chiaro. Intendi dire che in webmail (cioè aprendo il sito del tuo fornitore del servizio PEC direttamente dal browser) leggi una notifica di consegna con 10 allegati o che cosa?  :?

--
- Miki64 fa tante cose per te, anche se è imbottito di Pfizer Zitromax, Prednisone Deltacortene, Clexane, Xarenel  e Lattoferina. Adesso fai una sola cosa TU per miki64... fallo morire felice!  :mrgreen:

Offline pier@

  • Post: 11
Re:Consegna PEC non visualizza alllegati; bug di Thunderbird?
« Risposta #2 il: 03 Aprile 2021 18:37:14 »
Intendo che se uso il programma mail di apple  scarico la ricevuta completa di 10 allegati, quindi, la Pec è stata ricevuta da chi doveva riceverla, in maniera completa e io ne ho la prova, mentre in thunderbird  il file .xlm che scarico, risulta incompleto ovvero come se avessi spedito solo 5 allegati e io di solito uso thunderbird e quindi il programma mi da una ricevuta sbagliata. Era solo per cercare di capire dove ho il problema....

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35507
Re:Consegna PEC non visualizza alllegati; bug di Thunderbird?
« Risposta #3 il: 03 Aprile 2021 21:14:17 »
Puoi fare una prova?
Se scarichi e installi una versione precedente (esempio: 59 o 60, oppure leggi la mia firma - BAT) che cosa succede?
Il problema si ripresenta?


--
- Thunderbird fa tante cose per te. Fai una sola cosa TU per Thunderbird

Offline pier@

  • Post: 11
Re:Consegna PEC non visualizza alllegati; bug di Thunderbird?
« Risposta #4 il: 05 Aprile 2021 19:23:46 »
ciao scusa sono stata impegnata in famiglia con i vecchiarelli per Pasqua! Dunque io ho la versione 78 per installare la versione precedente devo prima disinstallare questa? E che fine fanno i miei dati ? basta che il saldo la versione 77? Grazie

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35507

Offline pier@

  • Post: 11
Re:Consegna PEC non visualizza alllegati; bug di Thunderbird?
« Risposta #6 il: 05 Aprile 2021 19:59:14 »
ciao ma io ho windows su questo pc!!! a 64 bit . Che versione scarico? grazie
« Ultima modifica: 05 Aprile 2021 20:07:20 da pier@ »

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35507
Re:Consegna PEC non visualizza alllegati; bug di Thunderbird?
« Risposta #7 il: 05 Aprile 2021 23:40:14 »
Credevo che avessi Mac, mi sono sbagliato, eccoti il link per Windows (era facile: bastava tornare indietro cancellando le parole tra gli /):
https://ftp.mozilla.org/pub/thunderbird/releases/52.9.1/win32/ , scegliere "it" come linguaggio.

--
«Qualcun altro tanghero non vuole fare una donazione a Thunderbird?»



Offline pier@

  • Post: 11
Re:Consegna PEC non visualizza alllegati; bug di Thunderbird?
« Risposta #8 il: 06 Aprile 2021 10:27:14 »
scusa ma ho win a 64 bit!
(ho anche un apple di mio marito e lì ho fatto le prove con l'app"Mail"!)
la donazione te la meriti proprio se mi risolvi il problema!
Nel frattempo ho trovato la versione 60 a 64 bit ma mi si crea il problema con la nuova versione
ho tentato C:\Users\Utente>"C:\Program Files\Mozilla Thunderbird\thunderbird.exe" --allow-downgrade
ma non parte dice che è impossibile caricare il profilo....
« Ultima modifica: 06 Aprile 2021 16:33:49 da pier@ »

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35507
Re:Consegna PEC non visualizza alllegati; bug di Thunderbird?
« Risposta #9 il: 06 Aprile 2021 19:19:51 »
scusa ma ho win a 64 bit!
Nessun problema, ma ricordati che puoi installare tranquillamente le versioni a 32 bit, senza problemi.

(ho anche un apple di mio marito e lì ho fatto le prove con l'app"Mail"!)
Ah, ecco, lo dicevo io che da qualche parte mi dovevo pur essere convinto che tu avessi un Apple!

la donazione te la meriti proprio se mi risolvi il problema!
Ti ringrazio, comunque la donazione non viene nelle mie tasche ma va direttamente in quelle di Thunderbird, come è giusto che sia.
Io sono un utente che utilizza, come te, Thunderbird, e per ripagarlo faccio il volontario in questo Forum di supporto e traduzione del programma.

Nel frattempo ho trovato la versione 60 a 64 bit ma mi si crea il problema con la nuova versione
ho tentato C:\Users\Utente>"C:\Program Files\Mozilla Thunderbird\thunderbird.exe" --allow-downgrade
ma non parte dice che è impossibile caricare il profilo....
Ripeto, partiamo dalla versione più bassa compatibile, poi possiamo sempre aggiornare.

Però non hai elencato che estensioni utilizzi nel tuo profilo: ce n'è qualcuna per le PEC?

--
- Miki64 fa tante cose per te, anche se è imbottito di Pfizer Zitromax, Prednisone Deltacortene, Clexane, Xarenel  e Lattoferina. Adesso fai una sola cosa TU per miki64... fallo morire felice!  :mrgreen:

Offline pier@

  • Post: 11
Re:Consegna PEC non visualizza alllegati; bug di Thunderbird?
« Risposta #10 il: 06 Aprile 2021 21:25:58 »
prima la usavo ma da quando ho questo pc mi sono scordata di installarla.
ok quindi provo a caricare quello che mi hai indiocto tu? ma se mi dice dice che è impossibile caricare il profilo.... che faccio?

Offline pier@

  • Post: 11
Re:Consegna PEC non visualizza alllegati; bug di Thunderbird?
« Risposta #11 il: 06 Aprile 2021 21:32:20 »
Installata la versione 52.9.1,
...impossibile caricare profilo....
ho provato C:\Users\Utente>"C:\Program Files (x86)\Mozilla Thunderbird\thunderbird.exe" --allow-downgrade
ma niente non va... :sbat:
« Ultima modifica: 06 Aprile 2021 21:36:11 da pier@ »

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35507
Re:Consegna PEC non visualizza alllegati; bug di Thunderbird?
« Risposta #12 il: 06 Aprile 2021 22:25:56 »
Tasto Windows + R
Citazione
thunderbird -p
e poi crei un nuovo profilo, chiamalo come vuoi e fallo puntare alla cartella che interessa a te (io però creerei un profilo completamente nuovo, giusto per sicurezza).

Citazione
ho provato C:\Users\Utente>"C:\Program Files (x86)\Mozilla Thunderbird\thunderbird.exe" --allow-downgrade
ma niente non va..
Non ti ho mai scritto di provare quel comando, però...

Per maggiori informazioni, leggi questo articolo scritto da me, diventerai una esperta di profiles.ini se ti metti con calma e pazienza:
https://gioxx.org/2020/01/29/come-gestire-il-profiles-ini-di-firefox-e-thunderbird/

Ciao.

P.S.: ricordati SEMPRE di fare un backup della cartella del tuo profilo prima di qualsiasi prova!

--
- Thunderbird fa tante cose per te. Fai una sola cosa TU per Thunderbird

Offline pier@

  • Post: 11
Re:Consegna PEC non visualizza alllegati; bug di Thunderbird?
« Risposta #13 il: 07 Aprile 2021 09:51:23 »
allora, poichè non riuscivo ad andare avanti sono entrata, seguendo vecchi post, nel Profile Manager o Gestore profili. lì ho trovato 2 profili e ho cambiato quello che appariva cliccato con l'altro... per vedere cosa succedeva... e miracolo cliccando quello di relase default è andata bene!

Riepilogando per gli altri utenti:
- ho seguito le tue istruzioni per downgradare Thunderbird.
- Mi diceva che non c'era il profilo.
- Sono entrata nel Profile Manager o Gestore profililì ho trovato 2 profili e ho cambiato quello che appariva cliccato con l'altro...cioè ho messo default- relase ed è tornato tutto ok.
- Poi per evitare aggiornamenti ho tolto gli aggiornamenti automatici.
Va bene? però c'è un'altra cosa strana... si è comunque aggiornato a 60.9.1 (32 bit) e ora mi dice di passare a 68.12.1!
- Che faccio aggiorno o mi fermo?????
grazie
leggerò con attenzione il tuo articolo sui PROFILI
« Ultima modifica: 07 Aprile 2021 10:21:40 da miki64 »

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35507
Re:Consegna PEC non visualizza alllegati; bug di Thunderbird?
« Risposta #14 il: 07 Aprile 2021 10:30:37 »
Allora, ricordiati, per cortesia, di
non quotare l'intero precedente post.
- La sottostante risposta e' inevitabilmente riferita al soprastante testo.
- La comodità e' la stessa: premere "Quote/Rispondi citando" o "Rispondi" implica la stesso sforzo.
- Lo staff non e' costretto a correggere, cancellando la parte quotata.
Per un forum sempre migliore e netbook/tablet/smartphone compatibile, grazie.

Non ho ancora ben compreso se il problema principale (quello degli allegati PEC lo hai risolto o no).  :?

Comunque, nel dubbio, ti direi per il momento di non aggiornare.
C'era un ottimo post, che aveva deckard come autore, che spiegava nel dettaglio e con facilità tutti i passi per evitare gli aggiornamenti di Firefox o Thunderbird.
Non ti metto il link perché, semplicemente, non sto tanto bene (COVID-19) e mi stanco facilmente con gli occhi davanti agli schermi, per favore fai un cerca nel forum, quel post è utilissimo!

Facci sapere, ciao.


--
- Miki64 fa tante cose per te, anche se è imbottito di Pfizer Zitromax, Prednisone Deltacortene, Clexane, Xarenel  e Lattoferina. Adesso fai una sola cosa TU per miki64... fallo morire felice!  :mrgreen:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.