Uhm... quesito molto, molto interessante.
Di primo acchito avrei dato anche io una risposta come quella del bravo next.
Tuttavia, incuriosito dalla domanda e conoscendo le mille potenzialità nascoste di Thunderbird, ho voluto controllare la Rubrica.
- Orbene, sull'estrema destra della barra dove appaiono
nomi, email, eccetera, c'è quel pulsante con l'icona strana per aggiungere gli altri campi visualizzati.
- Fare clic su questa icona strana.
- Scorrendo tali campi nell'elenco, io trovo anche uno che si chiama
"Data di modifica (unix)".
- Per cui, presumo che mettendo il segno di spunta su quella intestazione di colonna, appare la voce anche nella rubrica di Thunderbird.
- E quindi, facendo clic sulla colonna appena creata, tutti i contatti si ordinano per data.
I miei dubbi sono:
- avete anche voi quella voce? Non vorrei che a me fosse stata creata dall'estensione
MoreFunctionsForAddressBook (vedere al mia firma);
- se è un parametro Unix funzionerà su Windows? Vi ricordo che il mio profilo è condiviso tra Linux e Windows.
Comunque a questo punto l'
escamotage l'ho trovato!
- È sufficiente creare in un campo inutilizzato di ciascun contatto della propria rubrica (qualora non ci sia
"Data di modifica (unix)") il parametro "data" in forma aaaa/mm/gg;
- abilitare questa intestazione di colonna, visualizzandolo;
- fare clic sull'intestazione di colonna che ordinerà le date in un ordine crescente oppure (facendo ancora clic) decrescente.
Dovrebbe funzionare!
Fatemi sapere (ovviamente il trucco è improponibile se si hanno centinaia e centinaia di contatti...).
--
-
Miki64 fa tante cose per te, anche se è imbottito di Pfizer Zitromax, Prednisone Deltacortene, Clexane, Xarenel e Lattoferina. Adesso fai una sola cosa TU per miki64... fallo morire felice!