Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: Problemi accesso sito Ubi Banca.  (Letto 477 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline gianky1952

  • Post: 29
Problemi accesso sito Ubi Banca.
« il: 24 Marzo 2021 17:38:07 »
Buonasera, ieri mattina ho fatto due volte accesso al mio internet banking di Ubi Banca, come al solito, e tutto ha funzionato perfettamente. Ieri pomeriggio, ed anche oggi, ho cercato di ricollegarmi ma non ci sono riuscito: cliccando su "entra" non veniva effettuato l'accesso. Ho provato allora in modalità anonima e tutto ha funzionato perfettamente anche oggi solo in tale modalità. Ho notato, cliccando sullo scudetto delle protezioni, che in modalità normale vengono consentiti quattro cookie traccianti, mentre in modalità anonima gli stessi vengono bloccati. Ho anche disattivato tutte le estensioni, ma nulla è cambiato; con Chrome o Opera nessun problema. Qualcuno sa darmi una spiegazione?

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22218
Re:Problemi accesso sito Ubi Banca.
« Risposta #1 il: 24 Marzo 2021 18:16:19 »
Buonasera a te. Vedo che utilizzi la versione più recente di Firefox, la 87.

Non ne ho assolutamente la certezza (e non posso verificare perché sono bloccato su una versione ESR causa macOS obsoleto) ma forse il problema potrebbe essere causato da questa nuova funzione
https://support.mozilla.org/it/kb/smartblock-protezione-antitracciamento

Potresti provare a modificare il valore della preferenza extensions.webcompat.enable_shims in about:config da true a false come scritto nell'articolo e verificare se così funziona.
Eventualmente, non fosse quella la causa, puoi sempre ripristinare il valore della preferenza a true.

Offline gianky1952

  • Post: 29
Re:Problemi accesso sito Ubi Banca.
« Risposta #2 il: 25 Marzo 2021 19:02:25 »
Ciao michro, ho provato ad effettuare la modifica da te suggerita, ma non ha funzionato.
Questa sera alla fine ho trovato la causa, ma non credo ci sia una spiegazione logica tranne l'aggiornamento alla versione 87, perché prima tutto funzionava correttamente.
Io ho nome utente e password salvati e in modalità anonima vengono caricati correttamente e mi basta cliccare su "entra", mentre in modalià normale vengono si caricati ma ignorati: devo cancellare o il nome utente o la password e poi cliccare sul campo cancellato per inserirli entrambi di nuovo automaticamente.
Tutto questo per ora accade stranamente solo su quel sito.
Cordiali saluti.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.