Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: Impossibile accedere al supporto e ai componenti aggiuntivi di Firefox  (Letto 2043 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Theron

  • Post: 35
E' da parecchio tempo che mi risulta impossibile raggiungere le pagine del supporto di Firefox (support.mozilla.org) e dei componenti aggiuntivi (addons.mozilla.org). Firefox mi dice che il sito sta impiegando troppo tempo a rispondere e non mi si collega.
Come posso risolvere? Grazie.

Offline Winfox

  • Post: 4518
Hai provato in modalità provvisoria?

Offline Theron

  • Post: 35
Si e non serve a niente, altri suggerimenti?

Offline next

  • Post: 2965
Fai un ping ai due domini dal prompt dei comandi e vedi cosa vien fuori

Offline Theron

  • Post: 35
Ecco cosa viene fuori.

https://ibb.co/Bf2mVtJ

Offline next

  • Post: 2965
Da quel che vedo non è un problema di Firefox. È il tuo computer che non è in grado di raggiungere quei domini. Alcuni controllo che potresti fare:
- controllo antivirus
- cambio dei server DNS
- controllo del file HOST di Windows
- segnalare il problema al provider

Offline Theron

  • Post: 35
Io uso i proxy di Google e finora sono sempre andati bene, che mi consgli di fare?

Offline Winfox

  • Post: 4518
Forse volevi dire i DNS di Google.
A parte il fatto che ti ha chiesto di controllare 4 cose, e quindi prima dovresti provare con le altre 3, sei sicuro di usare i dns di Google?

Offline next

  • Post: 2965
Se pensi che siano i DNS, prova ad usare quelli di Cloudflare:
https://www.chimerarevo.com/guide/dns-cloudflare-293500/

Per il resto, i consigli che mi sono venuti in mente te li ho elencati sopra. Se su qualcuno hai dei dubbi chiedi pure, ma probabilmente andremmo OT.

Offline Theron

  • Post: 35
Con i nuovi dns sempre inaccessibili, in cosa dovrai controllare o cambiare il file HOST?, Grazie.
Il controllo antivirus è sistema pulito.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35479
Il file HOST (ma su Internet trovi spiegazioni migliori delle mie) lo trovi nel percorso C:\Windows\System32\drivers\etc .
Lo apri col Blocco Note e controlla che non ci sia una stringa tipo questa (non preceduta da #, quindi):
Codice: [Seleziona]
127.0.0.1 support.mozilla.org
Inoltre, che il controllo antivirus ti segnali il sistema pulito vuol dire poco, devi controllare nelle regole del firewall/dell'HIPS/del Filtro Web (a seconda di come lo chiama il tuo programma) che non ci siano mancate connessioni a support.mozilla.org (dovrebbero apparire quindi in una black list o cose del genere).

--
- Miki64 fa tante cose per te, anche se è imbottito di Pfizer Zitromax, Prednisone Deltacortene, Clexane, Xarenel  e Lattoferina. Adesso fai una sola cosa TU per miki64... fallo morire felice!  :mrgreen:

Offline Theron

  • Post: 35
Non ho altri firewall che quello di Windows.

E newl file HOST non c'è niente che riguardi mozilla.
« Ultima modifica: 21 Marzo 2021 18:05:12 da miki64 »

Offline Winfox

  • Post: 4518
Il file di host è difficile che cambi, ma su windows tutto è lecito  :D
I dns li cambi nel router?

Offline Theron

  • Post: 35
No il router non l'ho mai toccato, nella scheda rete di windows li ho impostati.

Offline Winfox

  • Post: 4518
Non sono un esperto e non so cosa succede ad averli diversi, ma credo che tra i 2 vince il router.
Anzi, io sul pc non so nemmeno cosa ci sia configurato.

Prova a cambiarli sul router.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.