Salve!! Necessito di un Vostro supporto
Quando si riceve una email (o per lavoro o per altro, a cui rispondere), normalmente per rispondere si clicca su "rispondi" e si apre una (nuova) schermata ove figura nell'Oggetto (della email così aperta, per la risposta) la dicitura (con RE...), cioè: RE:....ecc ecc.
Nella (nuova) schermata così aperta (per rispondere) figura ANCHE (tutto) ciò che è stato scritto con la precedente email (a cui, appunto, si sta rispondendo), ed in particolare: la email del mittente, del destinatario, l'orario, ecc..., OLTRE (ed è questo il punto!) al corpo del testo originario (scritto/inviatomi).
EBBENE, qui si pone il problema per me con THUNDERBIRD:
ricevuta una email (con cui un Collega, nel corpo/testo della Sua email, mi fa un discorso chiedendomi una precisazione) quando io clicco su "rispondi", si apre la nuova schermata (con l'indirizzo email del destinatario e l'oggetto preceduto dal RE...), MA (!) - a ben vedere - differentemente da quanto detto prima (e da quanto avviene, ad es., con libero o altri client) - NON compare il corpo del testo originario (inviatomi dal Collega), ma SOLTANTO orario ed email del mittente. In altre parole, mi si permette certamente di rispondere, ma senza che nella schermata della email (di risposta) ci sia tutto il discorso del Collega (ossia, il corpo del testo della Sua precedente email, cui sto rispondendo)
Ora, come fare per far comparire TUTTO? Devo cambiare impostazioni.
Ora, ho provato qst indicazioni: Thunderbird > voce del menu Strumenti > Impostazioni account: nella schermata che si apre, seleziona a sinistra "Composizione e indirizzi" per l'account che ti interessa e verifica se a destra è spuntata/flaggata/contrassegnata la casella "Inserisci automaticamente il messaggio originale nella risposta". Ebbene, nel seguire qst indicazioni noto che tutto ciò è GIA' flaggato!!
Ho così provato un "escamotage" (chje mi è stato suggerito), cioè: apro il messaggio ricevuto ed evidenzio tutto il corpo del messaggio e dopo faccio clic su "Rispondi"; e SOLO in questo modo mi ritrovo (tutto) il testo del corpo del messaggio (a cui rispondere).
Come fare per regolarizzare tutto (NONOSTANTE nelle impostazioni sia stato tutto già flaggato come sopra)?
GRAZIE