Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: Salvataggio email inviate  (Letto 532 volte)

Offline AnnaRa

Salvataggio email inviate
« il: 11 Marzo 2021 15:36:49 »
Uso Thunderbird per Mac versione 68.12 su un Mac OS 10.11.6 (El Capitan). Tutte le mail che invio dai miei 4 indirizzi (con gmail, Tiscali e Yahoo) vengono salvate automaticamente. Ora, vorrei poter scegliere quali salvare e quali no al momento dell'invio, ma non trovo nessuna impostazione del genere né in Preferenze né in Impostazioni account. Vi risulta che sia proprio impossibile scegliere? Grazie dell'aiuto.

Offline miki64

• Moderatore
Re:Salvataggio email inviate
« Risposta #1 il: 11 Marzo 2021 16:28:54 »
Protocollo IMAP o POP3?

Forse in passato c'era un'estensione che bypassava la regola imposta con l'opzione "Cartelle e copie" (la tua è un'esigenza molto particolare).

--
- Thunderbird fa tante cose per te. Fai una sola cosa TU per Thunderbird

Offline Winfox

« Risposta #2 il: 11 Marzo 2021 17:10:32 »
Che io sappia non si può fare.
Come detto da miki una volta c'era un addon, che io stesso usavo, ma non è stato reso compatibile con le ultime versioni.

Al limite si potrebbe provare a creare un filtro? Mi pare che qualcuno ci fosse riuscito anche per la posta in uscita, ma non sono sicuro.

E' l'età che avanza...

Offline AnnaRa

« Risposta #3 il: 11 Marzo 2021 17:30:32 »
Grazie delle risposte. Mi rassegnerò a cancellare a mano quelle che non mi interessa tenere.

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #4 il: 12 Marzo 2021 13:07:26 »
Forse con il metodo dei filtri in uscita effettivamente si potrebbe risolvere la cosa, però dipende da quanti (in termini numerici) destinatari sono da escludere... altrimenti se il numero è cospicuo la gestione è davvero folle...

--
- Miki64 fa tante cose per te, anche con febbre a 39,7°C. Fai una sola cosa TU per miki64  :mrgreen: