Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: Passaggio da versione beta a versione standard  (Letto 649 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline GianGaba

  • Post: 1
Passaggio da versione beta a versione standard
« il: 08 Marzo 2021 10:09:14 »
Sto usando la veersione beta di Thunderbird (me l'ha installata un tecnico per errore diverso tempo fa durante un aggiornamento).
Ultimamente sto avendo diversi malfunzionamenti (già illustrati anche in alcuni post su questo forum).
Siccome lo uso per lavoro, vorrei toglierla e passare alla versione classica.
Purtroppo tra i vari account che gestisco ce n'è uno vecchiotto di tipo pop3, quindi vorrei evitare di perdere quell'archivio mail che è il più importante tra quelli in uso.
Ho provato ad installare la versione normale scegliendo i riferimenti attuali ma non riesco a fare il passaggio dei dati tra le due versioni.
MI potreste aiutare indicando la procedura esatta per cortesia? Probabilmente sbaglio qualcosa.
P.S. E' la prima volta che faccio questo passaggio.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re:Passaggio da versione beta a versione standard
« Risposta #1 il: 08 Marzo 2021 15:04:57 »
Ho provato ad installare la versione normale scegliendo i riferimenti attuali ma non riesco a fare il passaggio dei dati tra le due versioni.
Puoi dettagliare nello specifico come hai fatto?
L'argomento è abbastanza complicato, tuttavia un escamotage c'è ma devi smanettare parecchio se segui questa mai indicazione (non escludo che ci siano metodi migliori): https://gioxx.org/2020/01/29/come-gestire-il-profiles-ini-di-firefox-e-thunderbird/ .

Ma vediamo prima come tenti di recuperare questi dati di questo vecchio account protocollo POP3 su una versione stabile (non beta) di Thunderbird, poiché in teoria dovresti soltanto inserire username e password, abortire il protocollo IMAP che ti propone e inserire manualmente quello POP3 (e i dati sono disponibili sul tuo Thunderbird beta, quindi anche se li hai persi in passato, i dati di connessione sono per te ancora disponibili).
Partirà poi la procedura di scaricamento delle email (TUTTE!) di quell'account.
Che cos'è, quindi, che non ti funziona?

Ovviamente, prima di muovere qualsiasi passo fai sempre una copia della cartella del tuo profilo.

Ciao.

--
- Miki64 fa tante cose per te. Fai una sola cosa TU per miki64  :mrgreen:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.