Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: Barra strumenti di formattazione non presente  (Letto 655 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Jade_90

  • Post: 3
Barra strumenti di formattazione non presente
« il: 02 Marzo 2021 12:56:05 »
Salve a tutti,
sul pc del mio compagno (abbiamo lo stesso pc aziendale con windows 10 e thunderbird alla stessa versione ma io non ho questo problema) non è possibile visualizzare la barra strumenti di formattazione per cambiare le impostazioni dei caratteri durante la creazione di un messaggio, ho visto gli altri topic dove viene spiegata la procedura da "visualizza"-->"barre degli strumenti" e li dovrebbe comparire l'opzione da flaggare... il problema sta proprio qui.... che non c'è nemmeno l'opzione...
Qualcuno sa dirmi come mai e come si può ripristinare?
Ho già provato a disinstallare e reinstallare il programma ma niente.
Grazie mille

Offline next

  • Post: 2948
Re:Barra strumenti di formattazione non presente
« Risposta #1 il: 02 Marzo 2021 13:51:22 »
Di solito succede se si compone un messaggio in testo normale. Ora non posso controllare, ma se non ricordo male questa impostazione sta nel menu Formato

Offline Jade_90

  • Post: 3
Re:Barra strumenti di formattazione non presente
« Risposta #2 il: 02 Marzo 2021 14:11:55 »
ho provato a impostare sia il testo normale che l'html che l'originale ma lo fa con tutti

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22218
Re:Barra strumenti di formattazione non presente
« Risposta #3 il: 02 Marzo 2021 15:39:43 »
So che è una domanda stupida ma... L'opzione "Barra strumenti di formattazione" l'hai cercata nel menu Visualizza dopo aver aperto un messaggio in fase di composizione?
Perché se vai in Visualizza quando non sei in fase di composizione l'opzione non c'è. 

Succede solo con un account specifico o per tutti gli altri eventuali account?

Puoi fare questa verifica: Strumenti > Impostazioni account > Nella parte sinistra della finestra sotto il nome dell'account che ti interessa, fai clic su "Composizione e indirizzi".
Nella parte destra della finestra, la casella "Componi i messaggi in HTML" è contrassegnata/spuntata?
Se quella casella/opzione non è contrassegnata, la voce "Barra strumenti di formattazione" non è presente nel menu Visualizza.
« Ultima modifica: 02 Marzo 2021 19:02:52 da michro »

Offline Jade_90

  • Post: 3
Re:Barra strumenti di formattazione non presente
« Risposta #4 il: 02 Marzo 2021 17:37:30 »
Si si la cercavo in fase di composizione, ma era proprio quel "componi i messaggi in html" che non era spuntato!!!
GRAZIE MILLE!!!

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22218
Re:Barra strumenti di formattazione non presente
« Risposta #5 il: 02 Marzo 2021 18:59:21 »
Prego. Contento di essere stato utile e che tu abbia risolto :wink:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.