Autore Topic: INCOMPATIBILITA' versioni Thunderbird 78.... e Mac OS high Sierra  (Letto 656 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline giodun

  • Post: 3
Uso Thunderbird su Mac da quando è in circolazione.
Segnalo un problema serio da quando sono passato alla versione 78 ..... :
Sembra incompatibile con il sistema operativo 10.13.6.
A volte non scrive il testo
I promemoria del calendario non funzionano
Il servizio di ricerca avanzata della posta elettronica non funziona perché non accetta comandi.
Stavo per reinstallare la versione 52.8.0, ma un avviso mi ha bloccato: «puoi perdere il database».
Gli sviluppatori saranno in grado di produrre una versione compatibile con Mac OS 10.13.6? (Ovviamente salvando il database).
Giovanni
PS 10.13.6 è il più recente OS compatibile con Macbook pro

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22231
Re:INCOMPATIBILITA' versioni Thunderbird 78.... e Mac OS high Sierra
« Risposta #1 il: 02 Marzo 2021 11:04:47 »
Buongiorno, Giovanni.
Ricordo di aver letto qui sul forum di alcuni problemi con Thunderbird 78 e High Sierra ma erano di altra natura.

Se non hai ancora fatto questa prima verifica, hai già provato a verificare se alcuni dei problemi riscontrati persistono anche avviando Thunderbird in modalità provvisoria?
https://support.mozilla.org/it/kb/modalita-provvisoria-thunderbird

Offline giodun

  • Post: 3
Re:INCOMPATIBILITA' versioni Thunderbird 78.... e Mac OS high Sierra
« Risposta #2 il: 05 Marzo 2021 11:51:28 »
 :like: Grazie dell'indicazione: sembra che senza i componenti aggiuntivi tutto funzioni a perfezione. Non noto perdite di funzionalità. Chissà quali componenti aggiuntivi si sono disattivati.
Adesso devo rendere definitiva la loro rimozione, dopo qualche altra attività in giornata :D
Giovanni

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22231
Re:INCOMPATIBILITA' versioni Thunderbird 78.... e Mac OS high Sierra
« Risposta #3 il: 05 Marzo 2021 18:29:56 »
In modalità provvisoria vengono disattivati tutti i componenti aggiuntivi.
Mi dispiace di aver letto la risposta solo adesso (lavoro...).
Se non li hai ancora rimossi, potresti disattivarli uno alla volta, riavviare e verificare se il problema persiste o meno fino a quando trovi il colpevole.
Se sono molti puoi anche disattivarli a gruppetti così sai che quello che crea conflitti è in un determinato gruppo.

Per curiosità, quali componenti aggiuntivi hai o avevi installato? Tema predefinito?

Offline giodun

  • Post: 3
Re:INCOMPATIBILITA' versioni Thunderbird 78.... e Mac OS high Sierra
« Risposta #4 il: 05 Marzo 2021 18:41:39 »
 :o Nella modalità provvisoria non c'è il controllo ortografico. Come si può fare per riattivare solo questo componente?
Grazie
Giovanni

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35484
Re:INCOMPATIBILITA' versioni Thunderbird 78.... e Mac OS high Sierra
« Risposta #5 il: 05 Marzo 2021 18:50:01 »
Dopo avere scaricato il Dizionario di italiano, lo si abilita per la correzione (comunque se fai una  :cerca: è meglio, lo abbiamo spiegato in dettaglio tantissime volte).

--

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.