Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: cartelle sparite  (Letto 616 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline cosmoss4

  • Post: 6
cartelle sparite
« il: 17 Febbraio 2021 08:05:23 »
ciao a tutti mi chiamo Angelo e ringrazio per avermi accettato nel forum.
Vorrei chiedere un informazione a un problema che sto riscontrando riguardo alla configurazione che ho fatto con la mia email @icloud.com, intanto le cartelle di @icloud.com provengono da @gmail.com cioè le ho spostate da gmail a icloud. Ho configurato l'account in thunderbird ed è andato tutto bene cioè tutte le cartelle sono state sincronizzate ma ad un tratto sono sparite rimanendo solo posta inviata, indesiderata e cestino, ho cercato di trovare qualcosa nelle impostazioni ma non ho trovato nessuna voce ho anche applicato la voce tutte le cartelle nella barra ma non ho risolto, ho provato inoltre a disinstallare e a configurare nuovamente l'account ma niente. Quello che mi lascia perplesso è perchè prima le ho visualizzate tutte comprese l'email all'interno e dopo un pò sono sparite?

grazie a tutti a chi mi risponderà.
Angelo

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re:cartelle sparite
« Risposta #1 il: 17 Febbraio 2021 14:19:54 »
Personalmente non ho ben compreso il problema (delle immagini, con i dati sensibili offuscati, aiuterebbero la comprensione), tuttavia Thunderbird ha una particolarità: alla creazione di un nuovo account non compaiono determinate cartelle alle qua.li siamo abituati (esempio: Posta inviata, Bozze, Modelli) fino a quando non si intraprende un'azione che serve a crearle in automatico (cioè fino a quando non si invia una email o si crea una bozza).
Potrebbe essere questo il tuo caso?

--
- Thunderbird fa tante cose per te. Fai una sola cosa TU per Thunderbird

Offline cosmoss4

  • Post: 6
Re:cartelle sparite
« Risposta #2 il: 17 Febbraio 2021 14:50:35 »
ciao e grazie per la risposta.

quest'immagine e thunterbird al momento

quest'immagine e icloud-mail con tutte le cartelle che ho (sotto ne ho altre) e che avevo anche su thunterbird ma che poco dopo la configurazione sono sparite e tutto e diventato come la prima immagine. In pratica sotto Cestino di thunterbird avevo le cartelle che si vedono in icloud-Mail.




« Ultima modifica: 17 Febbraio 2021 19:40:33 da miki64 »

Offline arkadian

  • Post: 355
Re:cartelle sparite
« Risposta #3 il: 17 Febbraio 2021 14:54:14 »
Sei andato sull'account (barra a sinistra, sotto "Tutte le cartelle") e facendo clic destro hai controllato che quando vai su "sottoscrivi" le cartelle vengano effettivamente sincronizzate?

Offline cosmoss4

  • Post: 6
Re:cartelle sparite
« Risposta #4 il: 17 Febbraio 2021 15:00:26 »
grazie era proprio quello che mi serviva, non so perchè prima c'erano e poi sparite eppure in quell'impostazione non ci sono entrato oppure non mi ricordo. cmq ho risolto, sono ritornate tutte le cartelle flaggandole.
grazie
Risolto

Offline arkadian

  • Post: 355
Re:cartelle sparite
« Risposta #5 il: 17 Febbraio 2021 15:10:30 »
Se ti può consolare ci sono andato prima di postare per controllare come si chiamasse l'opzione e ho visto che alcune cartelle si erano desincronizzate  :sbat:

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re:cartelle sparite
« Risposta #6 il: 17 Febbraio 2021 19:41:58 »
Bravo arkadian! Mi fa sempre molto piacere che chi chiede sempre aiuto poi ad un certo punto è in grado a sua volta di fornire un aiuto!  :D

--
Internet ci ha abituati a prendere, prendere gratis, pretendere gratis.
Ma qualcuno deve pur dare, prima o poi, altrimenti la pacchia all'improvviso finisce...

Offline arkadian

  • Post: 355
Re:cartelle sparite
« Risposta #7 il: 17 Febbraio 2021 19:56:37 »
Beh, ci ho sbattuto la testa contro proprio di recente :D

Offline cosmoss4

  • Post: 6
Re:cartelle sparite
« Risposta #8 il: 18 Febbraio 2021 15:06:35 »
niente... purtroppo, prima entrando in thunterdird non ho trovato più le cartelle e ho dovuto rifare la procedura, sapete il motivo?

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re:cartelle sparite
« Risposta #9 il: 19 Febbraio 2021 00:27:29 »
Qual è il tuo antivirus? Kaspersky? Avast? Norton? McAfee?  :?
Non vorrei che una cartella contenga una mail infetta e quello mette in quarantena non il singolo messaggio ma tutta la cartella...  :sbat:

--

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.