Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: non si visualizza il video su tuttosport  (Letto 4541 volte)

Offline Schwanz

Re:non si visualizza il video su tuttosport
« Risposta #30 il: 03 Aprile 2025 14:26:28 »
in tutti 3 browsers, nella sezione privacy e sicurezza, sono già impostati in normale, ho provato con personalizzata a togliere la spunta uno alla volta su quelle voci che hai citato e non me li visualizza.

ma nemmeno con ublock ripristinato di fabbrica non riesco a vederli

sono andato pure sul vecchio waterfox classic con i filtri che erano impostati diversamente e non si vedono

fino alla 135 si vedevano, quindi secondo me hanno modificato qualcosa, oppure è un problema del sito

su  microsoft edge che come browser non mi interessa, ho fatto una prova di accettare i cookie che loro chiedono, e i video si vedono, e così ho riattivato ublock, quindi mi tocca forse fare così su altri browser, è l'unico modo a meno che ci sia qualcuno qui che mi possa trovare una soluzione per evitare l'accettazione.
« Ultima modifica: 03 Aprile 2025 15:12:17 da Schwanz »

Offline Iceberg

• Moderatore
« Risposta #31 il: 03 Aprile 2025 15:25:18 »
Prova con un profilo nuovo e pulito.

Citazione
quelle voci che hai citato
Ho citato quelle voci per dire: "eventualmente", quando tutto funziona, utilizzare queste opzioni al posto di sottoscrivere altre decine di migliaia di filtri o installare altre estensioni.

Offline Schwanz

« Risposta #32 il: 03 Aprile 2025 16:05:28 »
sono andato nel profilo pulito di waterfox (versione stabile) con nessuna estensione installata e nessune impostazioni fatte su opzioni, aprendo tuttosport, magicamente senza fare nulla il popup dei cookie sparisce e riesco a vedere, quindi mi chiedo  quale è la cosa che fa sparire da solo in questo modo visto che non c'è nemmeno ublock? non ho neanche capito se questo comportamento fa accettare o rifiutare i cookies? chiedo questo perchè lo fa in pochi secondi. forse potrebbe essere qualcosa da modificare in about:config?

su firefox portable non ho un profilo pulito perchè non so come si crea dato che è diverso rispetto alla versione stabile.
« Ultima modifica: 03 Aprile 2025 16:17:59 da Schwanz »

Offline Schwanz

« Risposta #33 il: 03 Aprile 2025 16:39:48 »
ho trovato la causa, è EasyList (sezione pubblicità), lo lascio disattivato? se no, potresti trovarmi il filtro da escluderlo dalla sua pagina? perchè dalla sua lista, non è presente tuttosport dalla ricerca

anche su librewolf li vedo senza easylist, invece su waterfox no

« Ultima modifica: 03 Aprile 2025 17:53:17 da Schwanz »

Offline Schwanz

« Risposta #34 il: 03 Aprile 2025 19:13:06 »
adesso ho capito come farlo funzionare, bisogna disattivare easylist e installare I still don't care about cookies (su librewolf non ne ha avuto bisogno).

comunque non so se va bene tenerlo disattivato easylist?
« Ultima modifica: 03 Aprile 2025 19:15:28 da Schwanz »

Offline Schwanz

« Risposta #35 il: 04 Aprile 2025 10:40:26 »
però se tolgo EasyList ho notato che a volte (dipende da come si carica la pagina) fa comparire un video pubblicitario su youtube che sta al primo posto della pagina iniziale, quindi devo fare un modo di trovare un filtro specificato per visualizzare tuttosport, così lo tengo attivo, oppure trovare un filtro per rimuovere la pubblicità di youtube così da tenere disattivato.

l'ho bloccato e rimosso con questo
Codice: [Seleziona]
! RIMOZIONE PUBBLICITA' NEL PRIMO VIDEO DI YOUTUBE
www.youtube.com##ytd-rich-item-renderer.ytd-rich-grid-renderer.style-scope:nth-of-type(1)
« Ultima modifica: 04 Aprile 2025 13:48:46 da Schwanz »