Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: errore 5.5.1 non posso mandare email a più di un destinatario  (Letto 695 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline arkadian

  • Post: 355
Sto provando a mandare una mail a più persone, ma niente... c'è questo errore:
Citazione
Si è verificato un errore durante l’invio della posta. Il server di posta ha risposto:
5.1.1 <xxx@btinternet.com> Too many bad domains.
 Controllare il destinatario del messaggio “xxx@btinternet.com” e riprovare.

L'indirizzo è giusto (premo "rispondi"), ma non riesco a inviare. Prima ci sono riuscito cambiando l'ordine degli indirizzi, ma ora non ci riesco più. Idee??

Offline next

  • Post: 2966
Re:errore 5.5.1 non posso mandare email a più di un destinatario
« Risposta #1 il: 13 Febbraio 2021 16:29:24 »
O hai un eccessivo numero di destinatari, oppure molti indirizzi non possono essere risolti (perché ad esempio il dominio è stato dismesso)

Offline arkadian

  • Post: 355
Re:errore 5.5.1 non posso mandare email a più di un destinatario
« Risposta #2 il: 13 Febbraio 2021 16:31:29 »
Né l'uno né l'altro.
La mail veniva mandata a 5 persone.
Alla fine ci sono riuscito spostando gli indirizzi, ma non so se sia una coincidenza.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35479
Re:errore 5.5.1 non posso mandare email a più di un destinatario
« Risposta #3 il: 13 Febbraio 2021 17:35:42 »
Che cosa intendi per "spostando gli indirizzi":?

--
My awesome Thunderbird 250

Offline arkadian

  • Post: 355
Re:errore 5.5.1 non posso mandare email a più di un destinatario
« Risposta #4 il: 13 Febbraio 2021 17:44:45 »
Scusa, intendevo dire cambiando l'ordine.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35479
Re:errore 5.5.1 non posso mandare email a più di un destinatario
« Risposta #5 il: 14 Febbraio 2021 13:44:57 »
"Cambiando l'ordine" di che? Degli indirizzi nella lista?  :?

 :sbat:

--
- Thunderbird fa tante cose per te. Fai una sola cosa TU per Thunderbird

Offline arkadian

  • Post: 355
Re:errore 5.5.1 non posso mandare email a più di un destinatario
« Risposta #6 il: 14 Febbraio 2021 13:48:45 »
Sì. L'errore faceva riferimento sempre al primo nome, quindi ho provato a cambiare l'ordine degli indirizzi, metterne alcuni in "A" e altri in "cc" per vedere se cambiava qualcosa, e alla fine la mail è partita, ma è stata una faticaccia!

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35479

Offline arkadian

  • Post: 355
Re:errore 5.5.1 non posso mandare email a più di un destinatario
« Risposta #8 il: 14 Febbraio 2021 23:30:14 »
No, no. Io cercavo di scrivere a 5 persone contemporaneamente, ma quando provavo a inviare il messaggio mi compariva l'errore che ho riportato con la prima email tra quelle indirizzate che risultava "fasulla".
Alla fine ci sono riuscito. Poi ho ricevuto una risposta, indirizzata a tutta la lista, e io volevo ri-rispondere, ma non ci riuscivo. Ci sono voluti molti tentativi.
Nel frattempo ho mandato una mail singola all'indirizzo "fasullo" e quella è partita senza problemi.

Offline arkadian

  • Post: 355
Re:errore 5.5.1 non posso mandare email a più di un destinatario
« Risposta #9 il: 17 Febbraio 2021 14:50:32 »
Aruba mi ha risposto e, neanche a dirlo, mi ha detto che il problema sono gli indirizzi che sono scritti male.
Chiaramente NON c'è un errore di digitazione negli indirizzi in quanto sono in memoria, e comunque la stessa cosa è accaduta quando rispondevo a una mail indirizzata a più persone. Però pensavo, non è possible che TB introduca dei caratteri spuri nella casella degli indirizzi? È possibile vedere come appare il campo "A" una volta che togli tutta la formattazione?


Offline arkadian

  • Post: 355
Re:errore 5.5.1 non posso mandare email a più di un destinatario
« Risposta #11 il: 17 Febbraio 2021 20:02:19 »
No, niente.
Quello che vedo nella casella "A" e "cc" è una serie di indirizzi ognuno all'interno di una scatolina grigia. Non si vedono caratteri strani da nessuna parte. Che poi, nenache a dirlo, ho provato proprio ora ed ha funzionato senza problemi, il che mi fa supporre che il problema fossero proprio loro.
BOOOOHHHH!!!!!

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35479

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.