Autore Topic: posta inviata svanita  (Letto 346 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline mike.R.

  • Post: 1
posta inviata svanita
« il: 08 Febbraio 2021 18:31:33 »
Salve a tutti. Da qualche giorno avevo problemi con la posta inviata di Thunderbird, mi chiedeva continuamente di compattare. Provavo a compattare, e compariva un messaggio che diceva che nella cartella Posta Inviata non si poteva scrivere. Ho tentato l'opzione "ripara cartella", poi ho riprovato a compattare. Risultato: impallamento totale, il programma non rispondeva, mi si bloccava il computer. Ho spento, riacceso, e ora quando clicco su "posta inviata" mi compare la schermata di configurazione dell'account. Nella barra in basso parte la "creazione del file sommario per posta inviata", che dura un po'. E infine, quando mi compare finalmente l'elenco dei messaggi, vedo che c'è solo una parte di quelli che avevo. Ho due domande per utenti esperti: prima di tutto, come posso riportare la cartella al funzionamento normale? E, seconda cosa: ho qualche speranza di recuperare i messaggi svaniti? Grazie a chi vorrà aiutarmi.
« Ultima modifica: 08 Febbraio 2021 18:42:40 da mike.R. »

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re:posta inviata svanita
« Risposta #1 il: 08 Febbraio 2021 19:09:19 »
Dobbiamo procedere per gradi.
Prima di tutto, fai una copia della cartella del profilo.
Per seconda cosa, serve un elenco delle tue caratteristiche software: https://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=42451.0
Terza cosa: passa l'unità che contiene il profilo sotto l'azione di uno scandisk approfondito e dicci il risultato.

Ciao.

--
- Thunderbird fa tante cose per te. Fai una sola cosa TU per Thunderbird

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.