Autore Topic: Messaggio da Thunderbird di errore con Yahoo  (Letto 1415 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline nick01

  • Post: 229
Re:Messaggio da Thunderbird di errore con Yahoo
« Risposta #15 il: 06 Febbraio 2021 18:12:18 »
Scusa next ma cliccando in Password salvate si apre una finestra dal titolo Credenziali salvate dove trovo tre colonne così denominate:
Provider - Nome utente - Ultima modifica e il gestore password di Thunderbird dove si nasconde?

Offline nick01

  • Post: 229
Re:Messaggio da Thunderbird di errore con Yahoo
« Risposta #16 il: 08 Febbraio 2021 09:50:54 »
puoi allegare uno scresnshot del gestore password di Thunderbird? (offuscando le informazioni personali)

Ciao next e grazie per avermi seguito fin qui.  :like:
Mi potresti indicare, dopo il mio ultimo post, dove trovo quanto mi chiedi?

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re:Messaggio da Thunderbird di errore con Yahoo
« Risposta #17 il: 08 Febbraio 2021 10:07:53 »
La finestra Credenziali salvate è il gestore delle password...
Hai provato a fare clic sul pulsante "Mostra password" in basso nella finestra?

Offline nick01

  • Post: 229
Re:Messaggio da Thunderbird di errore con Yahoo
« Risposta #18 il: 08 Febbraio 2021 10:29:47 »
Certo next: in una di queste credenziali, esattamente quella che inizia con imap://imap.mail.yahoo... vedo inserita la password che avevo generato qualche giorno fa.
Nellle "Credenziali salvate", come precedentemente già precisato, sono presenti in totale 4 credenziali yahoo.

Offline next

  • Post: 2974
Re:Messaggio da Thunderbird di errore con Yahoo
« Risposta #19 il: 08 Febbraio 2021 10:44:45 »
Certo next:
Veramente le ultime risposte sono opera di miki64 e michro e non mie  8)

Nellle "Credenziali salvate", come precedentemente già precisato, sono presenti in totale 4 credenziali yahoo.

Come dicevo sarebbe utile che postassi una schermata della situazione.
Dato che lo hai già fatto nel primo messaggio, non credo sia un problema. Ma in caso nella risposta di miki64 c'è anche un link che spiega come fare

Offline nick01

  • Post: 229
Re:Messaggio da Thunderbird di errore con Yahoo
« Risposta #20 il: 08 Febbraio 2021 11:48:21 »
Ecco quello che sono riuscito ad ottenere:

https://i.postimg.cc/ZK5QVybV/Credenziali-salvte.png

Offline next

  • Post: 2974
Re:Messaggio da Thunderbird di errore con Yahoo
« Risposta #21 il: 08 Febbraio 2021 13:10:26 »
Ok, la password che hai creato sul sito di Yahoo la devi inserire nella prima e nella quarta voce.
Per cambiare la password segui questa guida: https://support.mozilla.org/it/kb/salvare-password-thunderbird#w_come-rimuovere-o-modificare-le-password

Offline nick01

  • Post: 229
Re:Messaggio da Thunderbird di errore con Yahoo
« Risposta #22 il: 08 Febbraio 2021 14:08:52 »
Fatto! MA il problema persiste.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re:Messaggio da Thunderbird di errore con Yahoo
« Risposta #23 il: 15 Febbraio 2021 19:49:48 »
@nick01.
Ho "sacrificato" il mio unico account Yahoo per questo test.

Il tutto funziona come ha descritto next, lo riepilogo in breve, evidenziando il passaggio che forse manca a te.

- Ho eliminato dal mio Thunderbird l'attuale account di Yahoo.
- Dal sito di Yahoo ho generato una password per le app di terze parti (facendo all'inizio il login in webmail con la mia solita password), facendo clic su "Gestisci password dell'app", in "Seleziona la tua app" ho scelto nell'elenco "Altra app" e le ho dato il nome "Thunderbird", poi ho fatto clic su "Genera" ed ho copiato la nuova password.
- Ho aperto Thunderbird e ho creato un nuovo account (cioè ho ricreato l'account Yahoo che già avevo e che avevo prima cancellato), scegliendo però non IMAP (come proposto dal programma) ma POP3 (a me serviva quel protocollo), inserendo la nuova password per le app di terze parti e scegliendo la configurazione manuale. Da notare che occorre mettere come impostazione della sicurezza della password "Password normale".
- Il messaggio di errore che compare (del quale non ne conosco il motivo) va ignorato e occorre proseguire come ho indicato in precedenza, senza cioè scegliere "0auth" o altro.

Spero di esserti stato d'aiuto.

--
- Thunderbird fa tante cose per te. Fai una sola cosa TU per Thunderbird




Offline nick01

  • Post: 229
Re:Messaggio da Thunderbird di errore con Yahoo
« Risposta #24 il: 15 Febbraio 2021 20:51:55 »
Ciao miki64,

ho fatto per due volte la procedura indicatami in ogni sua parte. A me hanno evidenziato i seguenti problemi:
a) impostando POP3 e rifacendo in TB l'account, questo mi evidenziava SOLO la cartella "Posta in arrivo."
b) impostando IMAP e rifacendo in TB l'account mi si evidenzia il problema del mio primo post.

In questo caso sotto il mio account in TB leggo queste cartelle : Posta in arrivo - Bozze che NON manifestano il problema del mio primo post.
Sotto ancora ci sono le cartelle Posta inviata - Archive - Indesiderata - Cestino - Indesiderata - Posta in arrivo -  Unwanted che invece presentano il problema che ho segnalato.
Peraltro in questo caso noto cartelle - tra le nove presenti - che sono dei doppioni.


Offline nick01

  • Post: 229
Re:Messaggio da Thunderbird di errore con Yahoo
« Risposta #25 il: 16 Febbraio 2021 16:13:57 »
Ho appena rifatto l'intera procedura consigliatami MA il risultato è quello descritto nel mio precedente post.
Ciao miki64 e grazie.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re:Messaggio da Thunderbird di errore con Yahoo
« Risposta #26 il: 16 Febbraio 2021 19:16:22 »
Mi dispiace che non hai risolto il problema... bisognerebbe avere sotto gli occhi il tuo PC...  :(

--
- Thunderbird fa tante cose per te. Fai una sola cosa TU per Thunderbird

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.