Autore Topic: I vantaggi di Firefox su Android  (Letto 335 volte)

Offline tomypayne64

I vantaggi di Firefox su Android
« il: 22 Gennaio 2021 14:00:05 »
Tutti sembrano sempre non gradire Firefox su Android citando prestazioni o problemi di UI / UX, ma personalmente Firefox per Android è l'intera ragione per cui uso Firefox e qui ci sono i motivi per cui:

1: componenti aggiuntivi / estensioni e prestazioniusps tracking showbox speed test

L'intera ragione per cui sono passato da Chrome a Firefox era perché Firefox supportava componenti aggiuntivi ed estensioni. Molte persone si lamentano di come Firefox su Android sia molto più lento delle sue controparti basate su cromo e sono disposto a scommettere una cifra decente sul fatto che gli Adblock non siano mai stati installati. Firefox consente l'installazione di alcune estensioni desktop su dispositivi mobili e sono supportati i blocchi di annunci comuni (tra le altre cose). Nella mia esperienza, l'installazione di uBlock O rende Firefox molto più veloce di qualsiasi browser basato su Chrome.

2: sincronizzazione
Se sei su questo argomento, immagino che tu usi Firefox sul desktop. Firefox Sync sincronizza (beh duh) tutte le tue preferenze e informazioni sul tuo telefono e viceversa per un'esperienza senza interruzioni e questo è ciò che mi ha fatto passare da Chrome sul desktop a Firefox.

Se né un'esperienza di navigazione mobile senza pubblicità né un browser desktop-mobile unificato possono influenzarti, forse questo almeno utilizzerà Firefox è un modo piccolo, se usi già Firefox su cellulare puoi farlo anche tu! (Questo è il modo in cui attualmente imposto il mio telefono)

3: Firefox Focus

Usa Firefox Focus come browser principale. Questo reindirizza tutti i collegamenti da altre app a firefox focus e, a causa di questo firefox focus, agisce essenzialmente come un sostituto per quelle finestre di Chrome integrate che appaiono all'interno di un'altra app. Ciò impedisce al tuo browser principale di intasarsi con schifezze casuali e ti consente anche di impedire ad altre app di mostrare una finestra del browser Chrome (questo personalmente mi ha infastidito molto prima che avessi questa configurazione).

Spero che questo post abbia convinto alcuni a provare Firefox su Android!
« Ultima modifica: 24 Gennaio 2021 17:45:13 da tomypayne64 »