Autore Topic: <P> Forum response - Rimuovere cartella Altri segnalibri dalla Barra segnalibri  (Letto 560 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Titolo completo (nel campo Oggetto non ci sta...)
Forum response - Rimuovere la cartella Altri segnalibri dalla Barra dei segnalibri

Originale en-US
https://support.mozilla.org/en-US/kb/forum-response-remove-other-bookmarks-folder-from-the-bookmarks-toolbar

Traduzione
https://support.mozilla.org/it/kb/forum-response-rimuovere-cartella-altri-segnalibri-barra-segnalibri

Ho approvato direttamente. Se c'è qualcosa da modificare/correggere, segnalate ;-)

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9022
Per me va bene (a parte il tu).

Avrei ribadito su quanto accennato all'inizio. Il metodo migliore per non avere questa cartella è fare in modo che non contenga segnalibri. Messi i segnalibri che contiene al loro posto la cartella non ci sarà più.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35491
Anche per me va bene tutto ma non il tu. Al massimo, se proprio non si vuole usare la forma impersonale, sono più favorevole alla seconda persona plurale ("voi").

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Queste sono risposte preconfezionate che vengono utilizzate sul forum di supporto en-US.
Io le traduco solo per farle sparire dalla nostra dashboard. Nessuno di noi le ha mai utilizzate.
Chiaramente nessuno di noi quando risponde a un utente qui sul forum usa il Lei o il Voi o sbaglio?
Si cerca di essere più colloquiali e amichevoli possibile e non utilizziamo la forma impersonale.
Quindi, se non vi sta bene questa forma non so che cosa farci... Di sicuro non mi rimetto a modificare tutte le "Forum response" per dare del voi agli utenti.
Discorso diverso per gli articoli di supporto veri e propri dove la forma impersonale è da sempre la regola ;-)

Facciamo così, io le prossime le traduco e basta, non le inserisco in questa sezione e non chiedo il QA a nessuno anche perché ogni volta l'obiezione è "il tu non mi va bene"…
« Ultima modifica: 14 Gennaio 2021 09:53:18 da michro »

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35491
Michro caro,
noto che non hai preso bene queste nostre osservazioni ma la critica non è alla tua traduzione ma alla forma di quanto localizzato (anche se ammetto che è scocciante ripetere sempre che nulla tu c'entri con quella seconda persona singolare).  :fischio:
Concedici almeno di non essere entusiasti di questa forma e, per favore, non prendertela, OK?   ;)
Io prometto in futuro di non sottolineare questa forma colloquiale che sopporto quanto le icone grigio topo...  :lol:
Scusami però se ti ho infastidito con l'ennesima mia sottolineatura.
Un abbraccio.  :D
miki64

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.